Banner Pubblicitario
13 Luglio 2024 / 13:02
 
Wealth management, nasce Cordusio di UniCredit

 
Banca

Wealth management, nasce Cordusio di UniCredit

di Giovanni Lefosse - 2 Novembre 2016
La nuova Sim avrà l'obiettivo di offrire ai clienti con patrimoni superiori ai 5 milioni una consulenza evoluta e personalizzata su tutti gli asset patrimoniali. Amministratore delegato è Paolo Langè
Al via dal 1 novembre Cordusio Sim, la società di UniCredit specializzata nel Wealth Management. Con la ricezione delle autorizzazioni da parte della Consob e della Banca d'Italia e a valle della cessione del ramo d'azienda Wealth Management, la nuova società si pone l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del gruppo Unicredit nel segmento ultra high net worth individuals (Uhnwi), offrendo un modello di servizio altamente specializzato ai clienti con patrimoni superiori ai 5 milioni di euro.
La società, guidata dall'amministratore delegato Paolo Langè, serve attualmente 3.500 famiglie in tutta Italia, con un team composto da 100 banker, 50 team assistant, 20 specialisti nel financial advisory distribuiti in 21 città italiane. Oltre a una consulenza specializzata e personalizzata sugli investimenti, Cordusio offre servizi di Corporate Advisory, in collaborazione con la divisione Corporate e Investment Banking di UniCredit e una consulenza anche in ambiti non strettamente finanziari, quali real-estate, arte e collezionismo, passaggi generazionali, asset protection e filantropia.
 Attualmente gestisce masse per oltre 23 miliardi di euro, con obiettivi importanti di crescita per il prossimo triennio.
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario