Viva.com lancia i pagamenti offline e l’accredito in 60 minuti
-
3 Novembre 2023
La neo bank europea consente ai merchant di poter accettare automaticamente gli acquisti effettuati tramite card-present anche se la connessione è temporaneamente interrotta. Inoltre, lancia anche un accredito quasi istantaneo
Due interessanti novità lanciate da Viva.com, l’Istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Banca di Grecia e presente in 24 mercati. La neo bank basata interamente su cloud ha annunciato la possibilità per gli esercenti di accettare pagamenti tramite carta anche in caso di temporanea interruzione della connessione e l’accredito quasi istantaneo.
Per quanto riguarda i pagamenti off line, precisa una nota, i metodi supportati al momento per questa modalità sono Visa, Mastercard, AmEx e, a breve, Maestro. Inoltre per essere possibili l’esercente deve essere stato online prima dell’interruzione.
Con la seconda funzionalità introdotta gli esercenti avranno ora un accesso quasi istantaneo ai fondi, con l'accredito delle transazioni completate in un massimo di 60 minuti, rispetto al precedente schema che prevedeva l’accredito il giorno successivo.
“Attendere l’arrivo di un’entrata per un acquisto già completato o, peggio ancora, perdere un incasso a causa di problemi di connettività di rete sono sicuramente delle preoccupazioni per le aziende”, dichiara Kostas Xiradakis, VP Product and Growth di Viva.com. “Ora – continua - grazie all’accredito istantaneo e ai pagamenti offline, tali questioni appartengono al passato. Pagamenti quasi in real time, commissioni di transazione pari allo 0% e la possibilità di completare le vendite anche nelle condizioni di connettività più difficili sono feature proprietarie, progettate specificamente per supportare i nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni o da dove si trovano”.