Banner Pubblicitario
15 Luglio 2024 / 20:47
 
Visa potenzia la sicurezza dei pagamenti online

 
Pagamenti

Visa potenzia la sicurezza dei pagamenti online

di Flavio Padovan - 30 Maggio 2017
Avviata la migrazione del servizio Verified by Visa verso la piattaforma di nuova generazione 3D Secure
Migliore autenticazione dei consumatori e riduzione delle frodi nelle transazioni effettuate via internet. Sono questi i due principali obiettivi che si pone Visa con la migrazione alla piattaforma di nuova generazione 3D Secure 2.0 del suo servizio Verified by Visa (VbV), reso disponibile a tutta l'industria dei pagamenti.
La versione con 3-D Secure 2.0 fornisce più strumenti agli emittenti Visa ed agli esercenti per personalizzare il processo di autenticazione e assicurare che l'esperienza del consumatore sia facile e rapida. Attraverso questa piattaforma aggiornata, si potenzia il trasferimento di dati tra gli esercenti e gli emittenti di prodotti Visa consentendo di disporre in tempo reale di una quantità di attributi relativi alla transazione che è senza precedenti – quali per esempio il tipo di dispositivo, l'indirizzo di consegna, verifiche biometriche o lo storico del conto del consumatore. Tutto ciò abilita gli esercenti e le istituzioni finanziare a effettuare l'autenticazione dei clienti in maniera immediata e più accurata.
Gli aggiornamenti supporteranno, inoltre, la futura integrazione delle tecnologie di pagamento nell'Internet of Things, che, come previsto da Gartner, sarà un settore caratterizzato da un bacino di circa 21 miliardi di dispositivi connessi nel 2020. L'autenticazione risk-based così potenziata eliminerà molti punti di frizione riducendo i casi di verifica a più passaggi, quali inserimento di password statica o del PIN, quando si effettua un acquisto tramite ogni dispositivo.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario