Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 14:30
 
Visa, i token sorpassano le carte

 
Pagamenti

Visa, i token sorpassano le carte

di Flavio Padovan - 25 Agosto 2022
Sono oltre 4 miliardi i token emessi in tutto il mondo da Visa, a dimostrazione dell’efficacia della soluzione per la sicurezza dei pagamenti. Ridotti fino al 28% i tassi di frode e aumentati del 3% i tassi di approvazione
Storico sorpasso dei token sulle carte in casa Visa. La società ha annunciato di aver appena superato la soglia di 4 miliardi di token emessi. Non solo: nell’ultimo anno il loro numero è raddoppiato, a riprova di un trend di crescita inequivocabile che premia la sicurezza dei pagamenti digitali, supporta i processi di innovazione e contribuisce all’espansione dell’e-commerce.
“La tokenizzazione è un concetto semplice, ma efficace, di cui Visa è stata pioniera: preservare e ridurre i dati sensibili dei pagamenti per prevenire le truffe e rendere più sicuri i pagamenti digitali”, ha commentato Jack Forestell, Executive Vice President e Chief Product Officer di Visa. “L’incremento di issuer, acquirer, esercenti e consumatori conferma che il futuro del denaro non potrà che essere digitale e basato sulla fiducia”.
Sul fronte dell’e-commerce, l’incremento delle transazioni online nel nostro Paese prosegue a doppia cifra. Allo stesso tempo, il successo dello shopping online è accompagnato da un aumento delle aspettative dei consumatori e dalla richiesta di transazioni semplici e sicure. In questo campo, Visa sta anticipando la domanda dei consumatori attraverso Visa Token Service, piattaforma che sostituisce i numeri di conto Visa a 16 cifre con un token digitale che solo la società può sbloccare, aiutando in questo modo a proteggere le informazioni del conto stesso da truffatori e soggetti in mala fede.

Shopping online più sicuro

L'efficaci dei token è evidenziata da un'analisi condotta su oltre 8.600 issuer e 800 mila esercenti che mostra come i token Visa abbiano ridotto fino al 28% i tassi di frode e incrementato del 3% i tassi di approvazione, aumentando le vendite degli esercenti grazie alla facilità di utilizzo su tutti i dispositivi.
Risultati a cui contribuiscono strumenti come il Cloud Token Framework (CTF), realizzato proprio per migliorare la sicurezza e incrementare i tassi di approvazione delle transazioni con “carte non presenti” (CNP) attraverso molteplici esperienze di pagamento e dispositivi.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario