Banner Pubblicitario
01 Maggio 2025 / 04:53
 
Visa e Vodafone alleate nei pagamenti mobile

 
Pagamenti

Visa e Vodafone alleate nei pagamenti mobile

- 27 Febbraio 2012
La partnership mondiale punta a sviluppare un'offerta per i 398 milioni di utenti dell'operatore telefonico in tutto il mondo
Vodafone e Visa hanno annunciato una partnership a livello globale finalizzata a permettere ai consumatori di pagare beni e servizi usando i loro cellulari invece di monete e banconote.
I due operatori lavoreranno insieme per sviluppare un'offerta Vodafone di pagamenti mobile che sarà proposta ai consumatori attraverso il bacino di clientela di Vodafone che conta 398 milioni di utenti nei 5 continenti in oltre 30 nazioni e per mezzo del network di pagamento Visa e della piattaforma che implementerà per Vodafone.
La partnership – in assoluto la più estesa al mondo nel settore – combina le rispettive expertise e il notevole raggio d'azione a livello internazionale.
La nuova offerta di pagamenti mobile Vodafone sarà basata su carta prepagata Visa e offerta ai consumatori con gli emittenti delle carte Visa. Il servizio sarà inizialmente lanciato in Germania, Olanda, Spagna, Turchia e Regno Unito nel prossimo anno e altri paesi strategici per Vodafone seguiranno immediatamente. La piattaforma sarà aperta a tutti i partner dei rispettivi settori - compresi istituzioni finanziarie, esercenti, aziende di trasporto e di pubblici servizi/utility - per ospitare i loro servizi offerti con un borsellino mobile Vodafone.
"Il portafoglio mobile di Vodafone rappresenta il prossimo stadio della rivoluzione smartphone – spiega Vittorio Colao, ceo di Vodafone – Offriamo ai nostri clienti la velocità, la semplicità e la convenienza di gestire le transazioni quotidiane dal proprio smartphone, con servizi innovativi e affidabili sviluppati da in collaborazione con Visa. Il nostro portafoglio mobile sarà aperto a qualsiasi fornitore di servizi".
"La nostra partnership con Vodafone rappresenta un enorme passo avanti per i pagamenti mobili futuro - commenta il ceo di Visa Europe, Peter Ayliffe - Lavoreremo in stretto accordo con Vodafone per garantire ai clienti tutta la sicurezza e la fiducia assicurata da sempre dal brand Visa".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario