Visa e Crédit Agricole Italia lanciano una nuova carta di debito evoluta
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13 Ottobre 2023
A canone zero, è offerta insieme al conto online e al conto di deposito ed è oggetto di una campagna multisoggetto con le headline “una Carta che suona una meraviglia” e “una Carta che vive freestyle”
La partnership tra Visa e Crédit Agricole Italia si rafforza con il lancio di una nuova carta di debito evoluta. Al centro di un’offerta che comprende anche un conto online a canone zero e un conto deposito al 4% per 9 mesi (se sottoscritto entro il 30 novembre), la nuova carta è abilitata su tutti i dispositivi mobili e wearable, e quindi permette di fare acquisti online e nei negozi tradizionali. La semplicità della modalità d’uso è sottolineata attraverso una campagna multisoggetto firmata dall’agenzia creativa milanese Mercurio GP che con le headline “una Carta che suona una meraviglia” e “una Carta che vive freestyle”.
Dedicata alla clientela consumer, la carta di debito evoluta Crédit Agricole su circuito Visa si avvale della capillarità globale della rete Visa, che consente di pagare in oltre 80 milioni di località in tutto il mondo e che connette 15.100 istituzioni finanziarie e fintech in più di 200 Paesi e territori e oltre 100 milioni di punti vendita dove Visa è accettata.
Grazie alla tokenizzazione che consente di digitalizzare le carte fisiche su smartphone o su wearable come gli smartwatch, la nuova carta è disponibile in tutti i wallet digitali (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, etc). Grazie alla tecnologia contactless è possibile pagare in modo più semplice e veloce avvicinando la carta al POS e, per gli importi più bassi, senza digitare il PIN.
Contribuisce a garantire la sicurezza la rete tecnologica di Visa. La società, a livello mondiale, negli ultimi 5 anni, ha investito 9 miliardi di dollari integrando, per esempio, intelligenza artificiale, machine learning e analisi dei dati per aumentarne la capacità predittiva e di apprendimento, e garantire così maggiore protezione in ogni transazione. Grazie a questi investimenti, secondo i dati Visa, è stato possibile prevenire truffe per circa 25 miliardi di dollari all’anno rendendo i pagamenti digitali più sicuri.