Banner Pubblicitario
05 Gennaio 2026 / 03:04
 
Valentina Cianci (OCS Group): i finanziamenti come opzione di pagamento

 
Pagamenti

Valentina Cianci (OCS Group): i finanziamenti come opzione di pagamento

A cura della redazione - 27 Novembre 2024
“Oltre a essere fornitori di software possiamo contare su di una profonda conoscenza del mercato, che ci consente di instaurare un rapporto consulenziale con i nostri clienti”, dice Valentina Cianci, Head of Sales & Business Development di OCS Group.
Un player (oggi parte di un Gruppo leader a livello europeo nel settore del software finanzario) che offre soluzioni per il credito al consumo da quarant’anni, da quando cioè questo mercato ha iniziato a delinearsi nella sua concezione moderna. Stiamo parlando di OCS, che anche per l’edizione 2024 partecipa al Salone dei Pagamenti.
“Oltre a essere fornitori di software possiamo contare su di una profonda conoscenza del mercato, che ci consente di instaurare un rapporto consulenziale con i nostri clienti” spiega Valentina Cianci, Head of Sales & Business Development di OCS Group. “Da sempre ci caratterizza, al pari di solidità e competenza, la capacità di anticipare e cogliere le novità che si profilano. La nostra presenza al Salone va proprio in questa direzione, ed abbraccia l’idea che i finanziamenti, e soprattutto i micro-finanziamenti, diventeranno sempre più una tra le varie opzioni di pagamento a disposizione del cliente”.
In risposta al naturale cambiamento generazionale, che vede i consumatori sempre più digital-native, l’evoluzione del credito non passa per lo stravolgimento dei prodotti, ma attraverso nuove modalità di accesso e fruizione. Ovviamente alimentate dalla tecnologia, e all’insegna della massima disintermediazione.  In questo scenario, il futuro è infatti sempre più embedded: secondo Juniper Research, il mercato globale della finanza integrata è infatti destinato a superare quota 228 miliardi di dollari entro il 2028. “Per i giovani (e non solo) sarà sempre più normale considerare la possibilità di non saldare il conto al momento dell’acquisto, effettuato rigorosamente online e via smartphone. Ovviamente, l’immediatezza che caratterizza il digitale non può però prescindere dai necessari controlli dell’affidabilità creditizia del richiedente” prosegue Cianci. “La tecnologia risponde a questa esigenza, efficientando e automatizzando i processi di credit scoring, sempre più alimentati da intelligenza artificiale e machine learning”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario