Banner Pubblicitario
15 Gennaio 2025 / 08:53
 
UniCredit, 500 mila euro a sostegno dell'infanzia

 
Banca

UniCredit, 500 mila euro a sostegno dell'infanzia

di Maddalena Libertini - 21 Luglio 2020
Scelti i 44 progetti di sviluppo dedicati a bambini e adolescenti che il Gruppo e UniCredit Foundation contribuiranno a finanziare in 12 paesi europei
Sostenere i progetti a favore dell’infanzia e adolescenza nei diversi Paesi europei in cui il Gruppo UniCredit opera per generare un impatto sociale positivo nel medio-lungo termine. Questo lo spirito e l’obiettivo della “Call for Europe 2019 – Supporting Childhood” lanciata a dicembre 2019 dalla UniCredit Foundation.
A selezionare e segnalare alla Fondazione i progetti più rilevanti sono state le banche locali del Gruppo grazie alla conoscenza delle comunità in cui sono attive e dei loro bisogni nonché delle realtà già impegnate nel territorio su questi temi. 
Lo ha confermato Maurizio Beretta (nella foto), Presidente di UniCredit Foundation: "Il ruolo delle nostre banche locali è stato fondamentale in questa iniziativa per selezionare i progetti meritevoli, espressione delle comunità in cui operano".
Una giuria di esperti ha individuato i 44 progetti vincitori tra i quali verranno ripartiti i 500 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione.
I progetti sono gestiti da organizzazioni non profit e interverranno in 12 Paesi: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.
Le tipologie di intervento sono molteplici: dal sostegno alle famiglie con bambini affetti da patologie gravi ad attività a supporto di bambini e ragazzi in situazione di fragilità e disagio sociale, alla promozione dell’istruzione scolastica e dell’inclusione delle disabilità.
L’iniziativa di sostenibilità si affianca all’analogo bando “Call for the Regions – Carta E 2019” rivolto alla sola Italia.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario