Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 20:06
 
Una start-up per crescere sui marketplace

 
Fintech

Una start-up per crescere sui marketplace

di Giovanni Lefosse - 28 Febbraio 2018
Witailer punta a far crescere le vendite online delle aziende italiane attraverso la massimizzazione delle performance su Amazon e su altre piattaforme globali
Ha pochi mesi di vita ma vanta già clienti importanti come Universal, 3M, Wilkinson, Brums, Lavazza, Matt. Si tratta di Witailer, la start-up italiana specializzata nella gestione dei marketplace online. Obiettivo: aiutare le imprese italiane, soprattutto le Pmi, a definire le strategie di crescita in rete e a rafforzare i propri brand sia su Amazon che su altri marketplace mondiali, comprese le piattaforme cinesi.
Ottimizzazione del contenuto, pianificazione promozionale, gestione del marketing operativo, efficientamento dei processi operativi sono tra le attività di Witailer. Con due software proprietari per monitorare le performance dei brand e della categoria sui marketplace online e con informazioni continue ai clienti sui mercati Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Cina.
"Ormai più del 50% delle vendite e-commerce avviene sui marketplace, e i primi due Alibaba e Amazon hanno raggiunto più di 790 milioni di clienti attivi nel mondo. Le aziende devono focalizzarsi su queste grandi piazze prima ancora di pensare a un loro sito e-commerce"- spiega Federico Salina, Ad di Witailer ed ex Senior Manager di Amazon - "Negli ultimi anni mi sono confrontato con più di 400 aziende italiane e multinazionali e molte di queste non stanno sfruttando al meglio le opportunità di crescita sul canale e-commerce, soprattutto le aziende italiane in termini di export. Così con altri soci abbiamo deciso di offrire un servizio dedicato, avviando Witailer".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario