Banner Pubblicitario
01 Novembre 2026 / 19:05
 
Una foresta per Banca Sella

 
Fintech

Una foresta per Banca Sella

di Giovanni Lefosse - 23 Giugno 2017
I clienti che decidono di ricevere online le comunicazioni della banca, rinunciando alla carta, adotteranno 5 mila nuovi alberi di cacao in Camerun
Ci sono molti modi originali per contribuire alla tutela dell'ambiente. Come rinunciare alla carta stampata delle comunicazioni della propria banca e allo stesso tempo piantare un albero a distanza e seguirne la crescita online. È questa l'iniziativa di Banca Sella che, in collaborazione con Treedom, ha creato la "Foresta di Banca Sella", piantando cinquemila piante di cacao in Camerun, dati in adozione ai propri clienti.
Il meccanismo è semplice: per piantare l'albero di cacao basta aderire entro il 14 luglio a SellaBox, disponibile tramite app o internet banking, che prevede l'invio della documentazione della banca solo in versione elettronica (in totale sicurezza). Risparmiando così carta per comunicazioni sul proprio conto corrente, carte, risparmi e investimenti, mutuo e finanziamenti.
Si riceveranno successivamente aggiornamenti e foto che testimoniano la crescita del proprio albero da condividere sui social e nella community di Treedom. Ogni albero sarà infatti fotografato e geolocalizzato e saranno indicate latitudine e longitudine di modo da poterne seguire lo sviluppo.
Con questa iniziativa, oltre a contribuire all'assorbimento di anidride carbonica nell'atmosfera grazie alla piantumazione di nuovi alberi, Banca Sella sostiene il progetto di Treedom e dell'Institut de Recherche Agricole pour le Développement del Camerun per la piantumazione di alberi di cacao in terreni devastati dal taglio illegale, che coinvolge numerosi villaggi della regione centrale del Paese. Il progetto è gestito da contadini e cooperative di agricoltori locali che ne ricevono i frutti oltre a formazione, lavoro e reddito.
Vai alla sezione In primo piano
Le relazioni tra imprese e banche BE Banner Medium 2026
WeSec - Il Salone della Sicurezza
Il nuovo appuntamento promosso dall’ABI su sicurezza, geopolitica, intelligenza artificiale e infrastrutture
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Rottigni (ABI): “La conoscenza geopolitica è un fattore di competitività”
La geopolitica non può più essere affrontata come una successione di crisi da gestire caso per caso. È...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): “La complessità va governata con una visione unitaria”
Geopolitica, innovazione tecnologica, regolazione europea, risparmio e investimenti. I fattori che stanno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Severino (Luiss School of Law e Fondazione Severino): “Inclusione significa accompagnare, accogliere e offrire una nuova possibilità”
La qualità di un progetto di inclusione si misura nella sua capacità di cambiare concretamente la vita delle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario