Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 16:59
 
Un asilo nido al Gaslini di Genova

 
Banca

Un asilo nido al Gaslini di Genova

- 1 Ottobre 2019
L’iniziativa di Intesa Sanpaolo prosegue lo sviluppo del programma educativo per bambini lungodegenti nelle unità di ematologia ed oncologia, già avviato in altre 5 città
Intesa Sanpaolo ha inaugurato a Genova l’asilo nido per i piccoli pazienti  delle  Unità  Operative  Complesse  Ematologia  ed  Oncologia  dell’Istituto  Giannina Gaslini Irccs di Genova.
L’apertura rientra nel programma educativo per bambini lungodegenti, con il quale la banca offre gratuitamente l’asilo nido ai bambini da 0 a 36 mesi.
L’obiettivo è di far fronte alle esigenze educative e di socializzazione dei bambini ricoverati, tenendo conto dei fattori che possono influenzare il loro sviluppo e del  bisogno reale di supporto delle famiglie dei bambini. Il servizio, curato da educatori specializzati, interviene sull’unica fascia di età (0-36 mesi) non ancora coperta da un progetto pubblico dedicato, operando quindi in una logica di sussidiarietà.
Quello di Genova è il sesto asilo nido che Intesa Sanpaolo apre all’interno di un ospedale pediatrico, dopo il Regina Margherita di Torino nel 2017, il Santobono Pausilipon  di  Napoli,  il  San  Gerardo  di  Monza,  l’Azienda  Ospedaliera  di  Padova  e  il  Policlinico Sant’Orsola  Malpighi  di  Bologna. 
Il  servizio, che ha registrato importanti risultati, è  affidato  a  Età  Insieme  -  Società  Cooperativa  Sociale  Onlus, aderente  al Consorzio Pan - Servizi per l’infanzia, primo network italiano di servizi per l’infanzia senza fini di lucro istituito da Intesa Sanpaolo insieme a importanti reti dell’imprenditoria sociale con l’obiettivo di garantire servizi per l’infanzia di qualità certificata a livello europeo.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario