Banner Pubblicitario
03 Luglio 2025 / 04:05
 
UBI, nasce la direzione Global Markets

 
Banca

UBI, nasce la direzione Global Markets

- 28 Novembre 2019
La nuova direzione si pone l’obiettivo di ampliare la filiera dell’Investment Banking e offrire, a una clientela sempre più diversificata, un'ampia gamma di strumenti e servizi finanziari dedicati alla gestione dei rischi sui mercati finanziari
Con le prime due emissioni di certificati Equity Protection del 20 novembre, dedicate alla clientela Retail e Top Private, Ubi Banca ha inaugurato la direzione Global Markets, che permetterà di ampliare la filiera dell’Investment Banking e offrire, ad una clientela sempre più diversificata, un'ampia gamma di strumenti e servizi finanziari dedicati alla gestione dei rischi sui mercati finanziari.
Tra le attività affidate al nuovo team rientrano:
  1. la strutturazione, il pricing e l'operatività sul mercato secondario per i certificate rivolti alla clientela Retail e Private
  2. le operazioni di market making su equity e fixed income, compresi i titoli di Stato
  3. l’operatività in derivati a copertura dei rischi su tassi, cambi e commodities
  4. il supporto all'attività di Corporate Finance nella distribuzione di operazioni equity e debt capital markets con una forza vendita che vanta un’ampia copertura di investitori.
"L'emissione dei primi due certificates rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso: diventare un punto di riferimento in ambito Capital Markets", afferma Alessandro Ravogli, responsabile della nuova direzione Global Markets. "Sviluppo e rafforzamento della forza sales, incremento dell’attività di Market Making, insieme a sostanziosi investimenti It per assicurare ai clienti il necessario livello di servizio, permetteranno all'intera area Investment Banking di essere in linea con i principali competitor".
"La creazione dei Global Markets rappresenta una naturale evoluzione dell’attività di Investment Banking che ha sviluppato nel corso degli ultimi due anni nuove aree di business per soddisfare al meglio la clientela della banca, dice Vincenzo De Falco, Responsabile dell’area Investment Banking di UBI Banca. Con i nuovi strumenti opereremo sui mercati finanziari in segmenti di grande interesse per la clientela Private e Retail, garantendo le soluzioni più adatte in termini di trasparenza e di remunerazione del capitale".
Vai alla sezione In primo piano
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario