Banner Pubblicitario
30 Aprile 2024 / 06:09
 
Tre nuovi Chief in PAX Italia

 
Pagamenti

Tre nuovi Chief in PAX Italia

di Redazione - 30 Giugno 2023
L’azienda leader nella progettazione di SmartPOS rafforza il proprio staff di vertice per rafforzare lo sviluppo nel segno dell’innovazione
In un’ottica di rafforzamento della propria struttura PAX Italia, subsidiary italiana di PAX Global Technology Ltd leader nella progettazione di SmartPOS a livello mondiale con oltre 70 milioni di unità installate, dà il benvenuto a tre profili di alto livello: Denis Gotti, Alberto Bordiga e Diego Lucon.
Denis Gotti entra nel team con un duplice ruolo: Chief Transformation Officer in PAX Italia e Direttore Generale di CSC. Con trent’anni di esperienza presso aziende leader di mercato in Italia e all'estero, dal 2017 ha lavorato in Nexi Payments ricoprendo i ruoli di Direttore Operations Merchant Service nell’ambito dei business Acquiring POS ed Ecommerce e successivamente di Direttore dell’Operations Digital Banking Solutions per i business Pagamenti, ATM e Corporate Banking. In PAX Italia Denis guiderà una strategia di consolidamento delle sinergie del Gruppo perseguendo l’obiettivo di migliorare e creare nuovi modelli di servizio.
Alberto Bordiga ricopre il ruolo di Chief Sales Officer. Con un’esperienza ventennale in importanti aziende del settore, nel 2020 entra in SIA e ricopre il ruolo di responsabile della Service Line “Digital Cardholder & Merchant Services” Con l’acquisizione di SIA da parte di Nexi da Gennaio 2022 fino a Maggio 2023 ha ricoperto il ruolo di Head of Ecommerce Sales di Nexi. In PAX Italia Alberto avrà il compito di curare l’evoluzione dell’offerta di nuovi prodotti e servizi, supportando l’obiettivo aziendale di contribuire, con ruolo primario, al percorso di digitalizzazione del retailer italiano.
Diego Lucon fa il suo ingresso in PAX Italia con il ruolo di Chief Innovation Officer. Il suo percorso professionale all’interno del gruppo Sella, iniziato nel 2000, lo ha portato a ricoprire diverse funzioni che gli hanno permesso di avere una conoscenza sull’intera filiera della gestione dei pagamenti. Negli ultimi anni si è occupato dello sviluppo di soluzioni e prodotti in ambito acceptance all’interno di Axerve S.p.A. ricoprendo il ruolo di Chief Product Officer. In PAX Italia Diego avrà la responsabilità di sviluppare soluzioni innovative volte a soddisfare le esigenze del mercato e creare nuove opportunità con l’obiettivo di consolidare il ruolo di PAX nel mercato italiano.
Denis, Alberto e Diego riporteranno ad Andrea Zucchiatti, Direttore Generale di PAX Italia: «Sono lieto di annunciare l’ingresso in PAX Italia di tre professionisti che stimo e conosco da più di 20 anni. Ritengo che siano, senza ombra di dubbio, i candidati ideali per affrontare questa nuova fase dell’azienda che, oltre a puntare sull’innovazione, pone al centro i clienti e la trasparenza verso di essi. Tutto questo è possibile grazie al lavoro di squadra di chi lavora in PAX Italia, professionisti che mettono al servizio dell’azienda le loro competenze pluri-decennali nel settore dei pagamenti elettronici contribuendo alla crescita e al successo aziendale attraverso la realizzazione di soluzioni che rendono sempre più Smart la rete di accettazione e i servizi ad essa connessi».
L’ingresso delle nuove risorse fa parte di una strategia di riorganizzazione aziendale attuata attraverso un piano assunzioni di profili di alto livello, oltre che junior, e l’investimento nella formazione dei dipendenti.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario