Telepass: sede a Milano nel quartiere fintech
di Mattia Schieppati
-
1 Gennaio 2023
Un nuovo headquarter nel quartiere di Porta Nuova che accoglierà competenze verticali, dalla tecnologia alla sicurezza allo sviluppo di prodotti digitali e servizi per la mobilità
Telepass rafforzare la propria presenza a Milano con una nuova sede che farà da polo aggregatore di competenze avanzate nell’ambito dell’innovazione. Gli spazi scelti sono quelli di E.D.G.E. (Edifici Garibaldi Executive), l’avveniristico edificio sostenibile, centro del nuovo innovation district dove si stanno raccogliendo le più importanti primarie società del mondo FinTech.
Oltre 3.000 mq per la nuova sede milanese che accoglierà 200 professionisti con competenze verticali, dalla tecnologia alla sicurezza allo sviluppo di prodotti digitali e servizi per la mobilità urbana ed extraurbana. Nei nuovi uffici, oltre alla divisione Telepass Digital, troveranno spazio anche Urbi, l’aggregatore di servizi per la urban mobility, e Wash Out, tra le più innovative startup acquisite recentemente per offrire servizi di car care a domicilio in modo ecosostenibile nelle principali città italiane e, da gennaio 2022, operativa anche in Francia.
«Tecnologia e sostenibilità hanno guidato la scelta della nuova sede di Telepass e Milano è la città italiana per eccellenza per potenziare il nostro progetto di piattaforma di servizi digitali di mobilità», commenta il ceo Gabriele Benedetto. «In un momento in cui, grazie allo smart working, le nostre persone hanno la libertà di scegliere il luogo in cui lavorano, vogliamo pensare che i nuovi uffici possano semplificare e valorizzare il tempo dedicato al lavoro, favorendo la condivisione di conoscenze ed esperienze, l’innovazione, promuovendo la creatività e il benessere».
Un passo importante per un’azienda che sta continuando a puntare sull’innovazione tecnologica al fine di fornire al cliente prodotti sempre più avanzati e al passo con i tempi. Oggi solo un terzo dei ricavi è legato allo “storico” servizio di telepedaggio. A supportare la crescente spinta all’innovazione tecnologica e di prodotto sono gli investimenti – 168 milioni di Euro tra il 2017 e il 2021 - e ulteriori 100 milioni di Euro previsti fino al 2023.