Banner Pubblicitario
15 Gennaio 2025 / 09:21
 
TAS si rafforza nella monetica con Nemos

 
Pagamenti

TAS si rafforza nella monetica con Nemos

- 15 Novembre 2022
L’acquisizione, la terza da luglio, consentirà di offrire soluzioni sempre più customizzabili, flessibili e tecnologicamente all’avanguardia
Nuova acquisizione per TAS, la terza da inizio 2022 dopo ASTRO IT e Krisopea. Tramite la controllata Global Payments ha acquisito l’intero capitale di Nemos, società che fornisce soluzioni software e servizi di consulenza per il mondo della monetica.
Un’operazione che consente a TAS di rafforzarsi nella monetica, settore in cui Nemos è apprezzata per la capacità di sviluppare soluzioni on demand e facilitare la gestione degli strumenti di pagamento favorendo semplicità d'uso, flessibilità, elevato grado di personalizzazione, connettività e contenimento dei costi finali.
“Uno dei pilastri principali sui quali vogliamo basare la nostra crescita è sicuramente la monetica – afferma Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments di TAS - e questa acquisizione va in quella direzione. Nemos è un player riconosciuto dal mercato e con loro condividiamo mission e valori. Anche al centro dell’offering di TAS ci sono la volontà di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più customizzabili, flessibili e tecnologicamente all’avanguardia. Per questo con Nemos ci siamo trovati subito in sintonia e siamo sicuri che questa acquisizione potenzierà la nostra capacità di creare servizi a misura del cliente”.
Per Claudio Vecchia e Gianluca Sisti, Amministratori di Nemos, l’acquisizione da parte di Tas consentirà di sviluppare ulteriormente le competenze su scala più ampia entrando in un gruppo che sta investendo sull’innovazione e sulla crescita a livello sia nazionale che internazionale”.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario