Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 13:10
 
TAS si rafforza nella monetica con Nemos

 
Pagamenti

TAS si rafforza nella monetica con Nemos

- 15 Novembre 2022
L’acquisizione, la terza da luglio, consentirà di offrire soluzioni sempre più customizzabili, flessibili e tecnologicamente all’avanguardia
Nuova acquisizione per TAS, la terza da inizio 2022 dopo ASTRO IT e Krisopea. Tramite la controllata Global Payments ha acquisito l’intero capitale di Nemos, società che fornisce soluzioni software e servizi di consulenza per il mondo della monetica.
Un’operazione che consente a TAS di rafforzarsi nella monetica, settore in cui Nemos è apprezzata per la capacità di sviluppare soluzioni on demand e facilitare la gestione degli strumenti di pagamento favorendo semplicità d'uso, flessibilità, elevato grado di personalizzazione, connettività e contenimento dei costi finali.
“Uno dei pilastri principali sui quali vogliamo basare la nostra crescita è sicuramente la monetica – afferma Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments di TAS - e questa acquisizione va in quella direzione. Nemos è un player riconosciuto dal mercato e con loro condividiamo mission e valori. Anche al centro dell’offering di TAS ci sono la volontà di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più customizzabili, flessibili e tecnologicamente all’avanguardia. Per questo con Nemos ci siamo trovati subito in sintonia e siamo sicuri che questa acquisizione potenzierà la nostra capacità di creare servizi a misura del cliente”.
Per Claudio Vecchia e Gianluca Sisti, Amministratori di Nemos, l’acquisizione da parte di Tas consentirà di sviluppare ulteriormente le competenze su scala più ampia entrando in un gruppo che sta investendo sull’innovazione e sulla crescita a livello sia nazionale che internazionale”.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario