Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 20:24
 
TAS, Fabio Benasso nuovo presidente

 
Carriere

TAS, Fabio Benasso nuovo presidente

di Flavio Padovan - 3 Novembre 2023
L’ex CEO e presidente di Accenture Italia va a rafforzare il vertice del gruppo impegnato ad accelerare lo sviluppo dopo l’ingresso del Fondo Rivean Capital
Ingresso di rilievo al vertice di TAS. Il gruppo italiano specializzato nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie in Europa ha nominato presidente Fabio Benasso. Un manager dalla grande esperienza scelto per sostenere la crescita del Gruppo che ha avuto un ulteriore forte impulso dall’ingresso del Fondo Rivean Capital.
Benasso ha ricoperto nella sua carriera importanti ruoli di responsabilità in Accenture: è stato, tra l’altro, amministratore delegato di Accenture Italia dal 2006 al 2021 e presidente dal 2021 al 2023. Inoltre, è stato consigliere delegato per Expo e Milano Post Expo, vice presidente con delega alla semplificazione in Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, membro del Consiglio Generale di Confindustria, componente del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale della Federazione Confindustria Digitale e del Consiglio Generale di Anitec-Assinform. È stato, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione di American Chamber of Commerce in Italy e vicepresidente dal 2018 al 2021. Nel 2014 ha assunto la Presidenza del Comitato di Sostenibilità. Da fine marzo 2022 è responsabile Scientifico della Fondazione LGH del Gruppo a2a e dal 2023 è presidente della Fondazione Italiana Accenture.
Soddisfazione per il nuovo presidente è stata espressa da Valentino Bravi, CEO di TAS: “La sua straordinaria esperienza manageriale, acquisita in realtà di grande rilevanza sia nel panorama italiano che internazionale, ne fa un una figura chiave nella trasformazione delle imprese e siamo certi che il suo contributo orienterà sempre più il gruppo TAS verso un futuro di innovazione, leadership tecnologica e sostenibilità, temi su cui stiamo investendo in questi anni”.
“Benasso è stato uno pionieri del ICT Italiano – ricorda Giuseppe Franze, consigliere del CdA di TAS e Partner del fondo Rivean Capital - partner di Accenture dal 1996, l’ha portata da qualche migliaio di persone ad uno dei principali operatori del mercato italiano con più di 25,000 dipendenti in Italia. La nomina di Fabio si colloca nel più ampio percorso di crescita del Gruppo TAS, apportando competenze, visione e leadership, grazie alla sua straordinaria esperienza. Con il suo ingresso, Rivean rinnova il proprio impegno nell’accelerare lo sviluppo di TAS”.
"Sono molto contento di assumere questa carica in TAS – ha dichiarato il neo presidente Fabio Benasso - e metterò a disposizione l'esperienza maturata in questi anni. Credo nella necessità di investire sulle tecnologie ma anche sulle persone e di operare per un'economia sostenibile. In TAS vedo un contesto dove poter agire in questa direzione e sono felice di potere contribuire allo sviluppo di progetti in un settore critico e in continua evoluzione come quello dei pagamenti che portino crescita e innovazione sia all'azienda che al sistema Paese”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario