SIX Payment Services integra American Express SafeKey
di Flavio Padovan
-
15 Marzo 2014
E' il primo operatore a supportare in Germania la nuova procedura che aumenta la sicurezza delle transazioni con carte di credito su internet
Crescerà il livello di sicurezza dei servizi di pagamento sui mercati di lingua tedesca. L'operatore leader del settore,
SIX Payment Services (
leggi tutte le ultime news), ha infatti deciso di integrare anche la procedura di protezione delle carte di credito online SafeKey di American Express SafeKey nella sua piattaforma di pagamento.
SafeKey si basa sulla procedura standard 3-D Secure che opera a livello internazionale: durante il checkout, il Merchant Plug-In integrato eseguirà la verifica dell'identità del titolare della carta in modo da impedirne l'uso non autorizzato.
"Ogni anno, a causa delle frodi e delle relative interminabili analisi, il commercio perde milioni di euro", ha commentato Sascha Breite, Head Future Payments della SIX Payment Services, sottolineando come la nuova procedura di sicurezza di American Express contribuirà ad aumentare la fiducia degli utenti sull'utilizzo della carta di credito come metodo di pagamento in Internet. "SIX ha aggiunto Breite - "è il primo operatore a supportare American Express SafeKey in Germania e ne espanderà ulteriormente il potenziale di mercato".
I commercianti online, che già utilizzano la soluzione di pagamento Saferpay di SIX Payment Services, potranno attivare SafeKey in modo semplice e veloce, aumentando la protezione contro le transazioni fraudolente e diminuendo i danni provocati dalle truffe. SIX Payment Services supporta anche le procedure "Verified by Visa" e "MasterCard SecureCode".