Banner Pubblicitario
03 Luglio 2025 / 03:53
 
Sicurezza, Eura passa al protocollo Cei/Abi

 
Sicurezza

Sicurezza, Eura passa al protocollo Cei/Abi

di Flavio Padovan - 21 Marzo 2018
La nuova release del software abbraccia il protocollo per le centrali di allarme promosso dal mondo bancario
Importante evoluzione per Eura, la centralina per sistemi di sicurezza e videosorveglianza di Acotel Net. La società italiana, tramite la controllata AEM, ha annunciato l'implementazione del protocollo CEI/ABI sulla versione 2.0 del sistema.
Eura è composto da una o più centrali distribuite localmente, o in maniera territoriale, collegate ad una LAN proprietaria in grado di ricevere, in maniera puntuale e criptata, allarmi provenienti dai sensori e di inviarli ad un sistema locale o centralizzato di supervisione. Nel realizzare l'intero sistema, l'obiettivo primario è stato quello di massimizzare la semplicità di gestione di impianti di sicurezza integrati alla TVCC considerevolmente complessi, come ad esempio quelli del settore bancario. La facilità d'uso raggiunta consente un immediato grado di utilizzabilità e rende possibile una possibile rotazione del personale addetto al loro utilizzo senza che su questo siano concentrati gravosi investimenti formativi. Il sistema è in grado di realizzare l'integrazione completa delle difese fisiche esistenti di modo che siano pienamente soddisfatte le esigenze di protezione antifurto e antirapina, nonché di assistenza ronda in un edificio presidiato.
Tale integrazione comprende anche la supervisione degli altri impianti normalmente preesistenti, come quelli di segnalazione incendio, di controllo dello stato delle porte di emergenza e dell'impianto TVCC. Il sistema offre numerose funzionalità, tra cui antifurto, antirapina, assistenza ronda e controlli generali dì sistema (antisabotaggio).
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario