Sia, Cordone lascia
di Flavio Padovan
-
10 Marzo 2021
Passa a CDP Equity come Senior Advisor. L'avvicendamento era previsto negli accordi di governance per la fusione con Nexi. Fabio Balbinot nuovo direttore generale ad interim
Prima passi operativi verso il polo Nexi-SIA. Il Consiglio di Amministratore di SIA ha annunciato l'uscita dal gruppo dell'amministratore delegato e direttore generale Nicola Cordone. Una decisione attesa perché inserita negli accordi di governance previsti dal progetto di fusione.
Cordone ha lasciato il suo incarico l'8 marzo, dopo oltre 20 anni trascorsi tra SSB e SIA. Ora fa parte del team di CDP Equity, che sarà l'azionista di riferimento del gruppo post integrazione, con il ruolo di senior advisor su progetti di digitalizzazione e nel settore dei Data Centre.
Come direttore generale ad interim fino al completamento dell'operazione di fusione è stato nominato Fabio Balbinot, CFO di SIA.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre cooptato Paolo Calcagnini, attuale vice direttoregenerale e Chief Business Officer di Cassa Depositi e Prestiti, quale nuovo consigliere della società