Banner Pubblicitario
07 Ottobre 2022 / 02:18
 
Prestiti personali, il preventivo lo fa l'assistente virtuale

 
Credito

Prestiti personali, il preventivo lo fa l'assistente virtuale

di Flavio Padovan - 12 Maggio 2021
Grazie alla voice app sviluppata da Findomestic insieme a H-FARM, è possibile raccontare il proprio progetto a smartphone o device Google e un’assistente virtuale formulerà una proposta di prestito completa
Per richiedere il preventivo di un prestito personale non serve più compilare moduli: ora basta parlarne con l'assistente virtuale tramite lo smartphone o dallo smart device Google. A mettere a disposizione dei clienti questa innovativa soluzione è Findomestic, con il supporto di H-Farm.
Grazie alla voice app sviluppata – la prima, sottolinea una nota, ad offrire all'utente la possibilità di calcolare le condizioni di un prestito in maniera immediata – è sufficiente dire “Parla con Findomestic”, raccontare il progetto che si vuole realizzare e quale è l'importo che si richiede. Subito l'assistente offre una proposta di prestito completa, che può essere inviata all'utente anche via mail, se lo desidera.
“Con questa nuova voice app – afferma Gilles Zeitoun, Amministratore Delegato e Direttore Generale Findomestic - vogliamo andare incontro alle esigenze dei nostri clienti con un servizio fruibile in tutte quelle situazioni nelle quali una persona trova più semplice e comodo usare la voce piuttosto che la tastiera dello smartphone. Una soluzione sviluppata strizzando l’occhio ai giovani che oggi vedono nella messaggistica vocale una modalità di interazione pratica e immediata”.
Tecnologia e innovazione che, prosegue Gilles Zeitoun, "sono gli strumenti chiave sui quali la banca punta già da tempo per garantire alti standard qualitativi nell’ambito della customer experience, specialmente in un momento complesso come questo segnato dalla pandemia”
Il sistema è tecnicamente una action, della piattaforma Google Assistant, arricchita con tecnologie di Natural Language Understanding sviluppate da H-FARM per comprendere le parole ed interpretare le intenzioni del cliente.
Questa nuova soluzione che Findomestic mette a disposizione dei propri clienti si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo di servizi innovativi volti al raggiungimento di uno degli obiettivi prioritari della banca: quello di offrire una customer experience sempre più evoluta, digitale e personalizzata.
 
 
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario