Banner Pubblicitario
06 Gennaio 2026 / 21:47
 
Più protezione per i sistemi di controllo aziendali

 
Sicurezza

Più protezione per i sistemi di controllo aziendali

di Flavio Padovan - 23 Giugno 2016
Nuove funzionalità lanciate da CyberArk aumentano i livelli di sicurezza degli account privilegiati e degli accessi da remoto contro i maleware
CyberArk lancia nuove funzionalità per i sistemi di controllo aziendali in grado di limitare l'avanzare di malware, identificare meglio i rischi collegati agli account privilegiati e migliorare la sicurezza degli accessi remoti.
Le aziende attive nel settore manifatturiero e farmaceutico così come quelle che offrono infrastrutture strategiche come le utilies possono beneficiare delle nuove funzionalità della soluzione CyberArk Privileged Account Security Solution per proteggere proattivamente i loro sistemi di controllo aziendale industrial control systems (ICS), cio). Infatti CyberArk rileva e contiene minacce informatiche che potrebbero portare a tempi di inattività o mettere a rischio la sicurezza dei consumatori.
"In un mondo in cui una linea di produzione potrebbe essere manomesso tanto da impattare l'integrità del parabrezza di un'automobile o l'efficacia di un farmaco, o un attacco potrebbe portare i sistemi di trasporto a una battuta d'arresto , l'attuazione di programmi di sicurezza informatica basate sul rischio deve accelerare", ha dichiarato Roy Adar , SeniorVice Presidente, Product management, CyberArk.
"La convergenza fra IT/OT (informatio technology/operation technology, ndr) e i relativi rischi per la sicurezza informatica – continua Adar - possono minacciare i tempi di attività e la sicurezza dei consumatori . Quasi tutti gli utenti in ambienti ICS richiedono un certo livello di accesso privilegiato e sono quindi presi di mira . Proteggere gli utenti ICS e gestire questi rischi dovrebbe rispecchiare più da vicino le best practice nella sicurezza degli account privilegiati IT".
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario