Banner Pubblicitario
13 Maggio 2025 / 09:55
 
Più protezione per i sistemi di controllo aziendali

 
Sicurezza

Più protezione per i sistemi di controllo aziendali

di Flavio Padovan - 23 Giugno 2016
Nuove funzionalità lanciate da CyberArk aumentano i livelli di sicurezza degli account privilegiati e degli accessi da remoto contro i maleware
CyberArk lancia nuove funzionalità per i sistemi di controllo aziendali in grado di limitare l'avanzare di malware, identificare meglio i rischi collegati agli account privilegiati e migliorare la sicurezza degli accessi remoti.
Le aziende attive nel settore manifatturiero e farmaceutico così come quelle che offrono infrastrutture strategiche come le utilies possono beneficiare delle nuove funzionalità della soluzione CyberArk Privileged Account Security Solution per proteggere proattivamente i loro sistemi di controllo aziendale industrial control systems (ICS), cio). Infatti CyberArk rileva e contiene minacce informatiche che potrebbero portare a tempi di inattività o mettere a rischio la sicurezza dei consumatori.
"In un mondo in cui una linea di produzione potrebbe essere manomesso tanto da impattare l'integrità del parabrezza di un'automobile o l'efficacia di un farmaco, o un attacco potrebbe portare i sistemi di trasporto a una battuta d'arresto , l'attuazione di programmi di sicurezza informatica basate sul rischio deve accelerare", ha dichiarato Roy Adar , SeniorVice Presidente, Product management, CyberArk.
"La convergenza fra IT/OT (informatio technology/operation technology, ndr) e i relativi rischi per la sicurezza informatica – continua Adar - possono minacciare i tempi di attività e la sicurezza dei consumatori . Quasi tutti gli utenti in ambienti ICS richiedono un certo livello di accesso privilegiato e sono quindi presi di mira . Proteggere gli utenti ICS e gestire questi rischi dovrebbe rispecchiare più da vicino le best practice nella sicurezza degli account privilegiati IT".
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario