Più valore ai pagamenti con le innovazioni di A-Tono
A cura della redazione
-
14 Novembre 2023
Il mondo dei payments è in fermento e A-Tono al Salone dei Pagamenti (22-24 novembre) presenta una nuova visione del payment come momento cardine nel rapporto tra utenti e aziende.
Con Orazio Granato, CEO di A-Tono, gettiamo uno sguardo in anteprima sulle novità che l’azienda porterà al Salone.
Hardware, software, carte... quest’anno non vi siete risparmiati. Quali sono le novità più interessanti, e quale impatto pensate che potranno avere sul mercato?
Per noi è un’edizione particolarmente ricca dove presentiamo soluzioni diverse adatte a sviluppare le nostre Combined Payment Solutions. Ricordiamoci innanzitutto che il momento del pagamento è ormai l’unico al quale le persone dedicano totale attenzione, riducendo la possibilità di essere distratte dalla tempesta di comunicazioni che le bersagliano costantemente. Da questo touchpoint partiamo per consolidare e far crescere le relazioni tra aziende, enti e i loro clienti.
Abbiamo notato tre tipologie di carte di pagamento, in cosa si differenziano?
Quelle più vicine alle esigenze delle aziende sono le carte DropPay Mastercard Aziendali, pensate per semplificare la gestione delle spese dei collaboratori. Le carte Privative offrono opportunità di loyalty e cashback in circuiti privati, mentre le carte Co-Branded permettono agli utenti di ricevere vantaggi dai brand e di gestire qualsiasi spesa online o offline.
Sembrano molto versatili, cosa possiamo invece aspettarci per i retailer, enti e PA?
Presentiamo una serie di DropPOS Android di ultima generazione, POS self-service unattended e Kiosk, ideali per ospedali e uffici pubblici. Ma la novità più dirompente è il nuovo Synkrony DropPOS, che consentirà di accettare con la stessa facilità carte di pagamento e criptovalute. Questo risolverà i problemi che fino ad ora ne avevano precluso l'utilizzo nei punti vendita.
C’è un mercato specifico che potrebbe trarne vantaggio?
Sicuramente il mondo del lusso, che può così avere un ottimo strumento per attrarre una clientela altospendente evoluta, con sicure ricadute in termini di comunicazione e pr. Non vediamo l'ora di approfondire queste e molte altre opportunità durante le giornate del Salone dei Pagamenti!