Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2025 / 04:05
 
Più valore ai pagamenti con le innovazioni di A-Tono

 
Pagamenti

Più valore ai pagamenti con le innovazioni di A-Tono

A cura della redazione - 14 Novembre 2023
Il mondo dei payments è in fermento e A-Tono al Salone dei Pagamenti (22-24 novembre) presenta una nuova visione del payment come momento cardine nel rapporto tra utenti e aziende.
Con Orazio Granato, CEO di A-Tono, gettiamo uno sguardo in anteprima sulle novità che l’azienda porterà al Salone.
Hardware, software, carte... quest’anno non vi siete risparmiati. Quali sono le novità più interessanti, e quale impatto pensate che potranno avere sul mercato?
Per noi è un’edizione particolarmente ricca dove presentiamo soluzioni diverse adatte a sviluppare le nostre Combined Payment Solutions. Ricordiamoci innanzitutto che il momento del pagamento è ormai l’unico al quale le persone dedicano totale attenzione, riducendo la possibilità di essere distratte dalla tempesta di comunicazioni che le bersagliano costantemente. Da questo touchpoint partiamo per consolidare e far crescere le relazioni tra aziende, enti e i loro clienti.
Abbiamo notato tre tipologie di carte di pagamento, in cosa si differenziano?
Quelle più vicine alle esigenze delle aziende sono le carte DropPay Mastercard Aziendali, pensate per semplificare la gestione delle spese dei collaboratori. Le carte Privative offrono opportunità di loyalty e cashback in circuiti privati, mentre le carte Co-Branded permettono agli utenti di ricevere vantaggi dai brand e di gestire qualsiasi spesa online o offline.
Sembrano molto versatili, cosa possiamo invece aspettarci per i retailer, enti e PA?
Presentiamo una serie di DropPOS Android di ultima generazione, POS self-service unattended e Kiosk, ideali per ospedali e uffici pubblici. Ma la novità più dirompente è il nuovo Synkrony DropPOS, che consentirà di accettare con la stessa facilità carte di pagamento e criptovalute. Questo risolverà i problemi che fino ad ora ne avevano precluso l'utilizzo nei punti vendita.
C’è un mercato specifico che potrebbe trarne vantaggio?
Sicuramente il mondo del lusso, che può così avere un ottimo strumento per attrarre una clientela altospendente evoluta, con sicure ricadute in termini di comunicazione e pr. Non vediamo l'ora di approfondire queste e molte altre opportunità durante le giornate del Salone dei Pagamenti!
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario