PayTAS PA, piattaforma multicanale di e-payments
-
18 Giugno 2012
Saranno presentati a SPIN i vantaggi della soluzione per banche, cittadini e amministrazioni pubbliche
Il 21 e 22 giugno TAS Group sarà a Firenze per prendere parte a SPIN 2012, la Conference&Expo internazionale sui sistemi e servizi di pagamento organizzata dall'ABI. Una presenza all'insegna dell'innovazione: quella europea, con i cambiamenti legati alla nuova piattaforma T2S, e quella italiana, incentrata sull'evoluzione dei pagamenti digitali.
Nella mattinata di giovedì 21 giugno TAS interverrà nell'ambito della sessione dedicata a T2S con uno speech dal titolo "T2S: valore e forza di un approccio integrato" di Roberto Bruschi, Business Expert - Securities & Financial Markets.
Tas parlerà anche di web economy e e-payments, presentando la soluzione PayTAS, per la gestione aggregata dei pagamenti, al servizio di cittadini, PA e imprese. Si tratta di una piattaforma accessibile da Internet, Mobile, Atm e reti di accettazione non bancaria. Il cittadino e l'impresa possono visualizzare facilmente la propria posizione debitoria nei confronti della PA (Regione, Provincia, Comune, ASL), mentre le amministrazioni pubbliche sono costantemente aggiornate sulla situazione dei contribuenti.
PayTAS prospetta numerosi vantaggi sia per i contribuenti sia per enti, circuiti privativi e banche. Per quest'ultime, in particolare, la piattaforma consente un aumento dei volumi intermediati con guadagni sulle relative commissioni, riduzione dei costi di back office, possibilità di cross-selling e sinergia con i servizi di banca tesoriera dell'ente.