Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 07:50
 
Passera nuovo Ad di Banca Interprovinciale

 
Carriere

Passera nuovo Ad di Banca Interprovinciale

di Flavio Padovan - 7 Settembre 2018
Nominato il Cda che guiderà anche Illimity, la nuova banca che nascerà dalla combinazione con Spaxs. Affidata a Rosalba Casiraghi la carica di presidente
Procede il cammino necessario per rendere operativa Illimity, la banca che Corrado Passera sta facendo nascere dall'unione di Spaxs e Banca Interprovinciale. L'Assemblea della banca modenese ha annunciato la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione che si insedierà contestualmente all'integrazione tra Spaxs e Banca Interprovinciale e che guiderà anche Illimity. La "business combination" sarà realizzata entro settembre.
A guidare il nuovo Cda sarà Corrado Passera con il ruolo di amministratore delegato, mentre a Rosalba Casiraghi è stata affidata la carica di presidente. Gli altri membri sono: Massimo Brambilla, Giancarlo Bruno, Elena Cialliè, Robert Edward Diamond, Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, Alessandro Gennari, Maurizia Squinzi.
Tutti i 9 componenti del Cda non sono esecutivi ad eccezione dell'amministratore delegato, e resteranno in carica per il prossimo triennio.
"La nuova banca sarà guidata da una governance in linea con le best practice internazionali, con ampia rappresentanza di membri indipendenti e profili di elevato standing e dalle competenze ed esperienze significative e complementari", ha commentato Corrado Passera, presidente esecutivo di Spaxs e nuovo AD di Banca interprovinciale. "La forza di questa squadra – ha continuato - sta nelle notevoli e variegate esperienze accumulate e questo determinerà un importante vantaggio competitivo per illimity. Sono orgoglioso di poter lavorare con questo team di professionisti di eccellenza e sono certo che, grazie a loro, raggiungeremo gli sfidanti obbiettivi che ci siamo proposti".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario