Partnership tra Western Union e Skype negli Stati Uniti
di Giovanni Lefosse
-
15 Aprile 2015
Alleanza tra i due colossi che basano la loro attività sulla connessione di persone e denaro: i clienti Skype possono ora ricaricare il proprio credito in più di 50.000 agenzie Usa dell'operatore globale di money transfer
Accordo tra Western Union, il colosso dei servizi di pagamento globali, e Skype, il software di proprietà Microsoft con più di 300 milioni di utenti attivi che permette di telefonare e comunicare in chat o in video attraverso Internet in tutto il mondo. I clienti Skype possono ora ricaricare il proprio credito in più di 50.000 agenzie Western Union negli Stati Uniti tramite la piattaforma Quick Collect®. Il credito Skype è necessario per effettuare chiamate su cellulari o rete fissa e per mandare sms direttamente da Skype.
"L'alleanza con Skype risulta naturale, dal momento che sia Western Union sia Skype hanno l'obiettivo di connettere le persone quando sono lontane", spiega Odilon Almeida, Presidente America e Unione Europea di Western Union, "Ottimizziamo continuamente i nostri sistemi di money transfer per collegare il contante con i servizi digitali e rendere possibile trasferimenti di denaro in tutto il mondo. E facciamo ciò tenendo sempre a mente le esigenze dei clienti. Skype ne è un perfetto esempio, che consente alle persone di usufruire di un totale accesso ai servizi digitali abbinando la comodità di effettuare il pagamento per tali servizi anche fisicamente entrando in un'agenzia Western Union".
"Con Skype, i clienti Western Union possono rimanere in contatto con i loro cari e aggiornarli sullo stato dei trasferimenti di denaro, oltre che sulla loro vita quotidiana", commenta Enrico Noseda, Direttore per lo Sviluppo Commerciale di Microsoft, "Comunicare attraverso Skype aiuta le famiglie a rimanere unite, a prescindere dai luoghi".
Western Union consente ai propri clienti di effettuare rimesse C2C, trasferimenti C2B, pagamenti internazionali tra Pmi o trasferimenti per ONG, istituti finanziari e enti scolastici. Il trasferiemnto di denaro può avvenire in contanti oppure da conto corrente bancario, carte, wallet digitale e, negli Usa, anche da Apple Pay.