Paolo Sacco nuovo COO di Cassa Centrale Banca
di Flavio Padovan
-
25 Agosto 2022
Da settembre sarà responsabile della nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane con il ruolo di Chief Operating Officer. Subentra a Manuele Margini che assumerà la responsabilità della nuova Direzione Information Technology & Security
Sarà Paolo Sacco a guidare la nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane di Cassa Centrale Banca. Il manager, nominato Chief Operating Officer (COO), è stato scelto per rafforzare la prima linea manageriale della Capogruppo al fine di realizzare le iniziative strategiche contenute nel piano 2022-2025 recentemente approvato. Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato.
Genovese, 53 anni, Sacco (nella foto) ha sviluppato le sue competenze principalmente in ambito organizzazione, gestione del personale e ICT all’interno di Carige. Nominato nel 2014 Responsabile Organizzazione della banca, nel 2017 aggiunge la carica di Responsabile ICT. Nel 2018 viene nominato Chief Operating Officer e dal 2020 assume la responsabilità della Gestione delle Risorse Umane e delle Relazioni Industriali. Componente del Consiglio Direttivo di ABI Lab, è stato anche consigliere di amministrazione in Banca Cesare Ponti, in Dock Joined in Tech, in Caricese.
Manuele Margini, che aveva ricoperto finora il ruolo di Chief Operating Officer, assumerà la responsabilità della nuova Direzione Information Technology & Security (CIO) del Gruppo, mantenendo il ruolo di Amministratore Delegato nella controllata Allitude.