Pagamenti, il Pin si digita sullo smartphone
di Flavio Padovan
-
5 Marzo 2018
Lanciata da Ingenico una nuova soluzione che facilita il passaggio dei piccoli esercenti al cashless
Si chiama "PIN on Glass" l'innovativa soluzione che Ingenico ha pensato per diffondere i pagamenti digitali in particolare tra i piccoli e micro esercenti che effettuano poche operazioni al giorno. Per diventare cashless serve davvero poco: uno smartphone, il dispositivo Ingenico per la lettura sicura delle carte (sia quelle a chip sia le contactless) e l'app che permette di digitare il proprio Pin direttamente sullo schermo del cellulare.
"La soluzione PIN on Glass completa l'offerta dei sistemi di pagamento di Ingenico. Consentirà ai nostri clienti di proporre nuovi strumenti di incasso con carta, aumentando, quindi, il tasso di accettazione dei pagamenti elettronici anche presso i merchant più piccoli, grazie ad una soluzione poco invasiva e pensata apposta per loro", ha dichiarato Patrice Le Marre, Executive Vice President, Banks & Acquirers Business Unit, Ingenico Group.
Ingenico ha integrato PIN on Glass negli ecosistemi di pagamento in essere e ha promosso la sua accettazione presso i maggiori circuiti di carte di credito. La soluzione annuncia Ingenico in una nota - sarà certificata PCI nel corso del 2018, dopo i test operativi.
Attualmente in test in alcuni Paesi, PIN on Glass sarà presto disponibile anche in Italia.