Banner Pubblicitario
03 Maggio 2025 / 04:42
 
Orario lungo, sperimentazione al via anche in UniCredit

 
Banca

Orario lungo, sperimentazione al via anche in UniCredit

- 11 Ottobre 2013
In 40 filiali aperture sempre più flessibili per venire incontro alle esigenze della clientela
Orario continuato anche in pausa pranzo o esteso fino alle ore 19, aperture di sabato mattina dalle 9,15 alle 12.50 per le attività di consulenza. Seguendo un trend avviato in altri realtà bancarie, UniCredit ha annunciato per il 14 ottobre l'avvio di un periodo di sperimentazione di un modello di servizio più flessibile orientato a soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Il test coinvolge 40 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale: in 13 sarà applicato l'orario continuato, in 14 quello prolungato con l'offerta di servizi di consulenza dalle 16 alle 19, e nelle restanti 13 l'apertura al sabato, sempre riservata alle attività consulenziali.
«Il cambiamento dello stile di vita e delle abitudini della clientela ci ha indotto a introdurre queste rilevanti innovazioni nel nostro modello di servizio - spiega Gabriele Piccini, Country Chairman Italy UniCredit - Si tratta al momento di una prima fase sperimentale della durata di 4 mesi, che anticipa l'estensione dell'offerta a un numero superiore di sportelli sulla base dei risultati del test e delle specifiche esigenze che emergeranno a livello locale". Anche in futuro "le filiali continueranno ad essere un pliastro del modello distributivo di UniCredit - continua Piccini – ma il loro ruolo dovrà certamente evolvere da unico punto di accesso ai servizi bancari a luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente, come la consulenza e il supporto nella risoluzione di eventuali problematiche. Ci dovrà essere una sempre maggiore integrazione con tutti i canali diretti, che dovranno dialogare fluidamente con i punti fisici. Per questo le agenzie dovranno trasformarsi in luoghi flessibili, adatti ai bisogni prevalenti che la clientela si aspetta di soddisfare attraverso la relazione umana con un consulente affidabile, disponibili in orari adatti al cliente».
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario