Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 13:33
 
Ops, il dinosauro si è mangiato il bollettino

 
Pagamenti

Ops, il dinosauro si è mangiato il bollettino

di Flavio Padovan - 5 Aprile 2017
CBILL ha superato 5 milioni di transazioni. L'annuncio a Trieste, nuova tappa del roadshow sui vantaggi dei pagamenti elettronici organizzato dal Consorzio Cbi
Ops, il dinosauro si è mangiato il bollettino CBILL ha superato 5 milioni di transazioni. L'annuncio a Trieste, nuova tappa del roadshow sui vantaggi dei pagamenti elettronici organizzato dal Consorzio Cbi Oltre 5 milioni di bollettini cartacei in meno, per un controvalore che ha superato 1 miliardo di euro. Questo il traguardo raggiunto dal servizio CBILL dal suo lancio, avvenuto il primo luglio del 2014. L'annuncio è stato dato dal Consorzio CBI, che ha ideato e realizzato il servizio, a Trieste, ennesima tappa del road show avviato per sensibilizzari i cittadini sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Dopo Roma, dove era stato avvistato a inizio gennaio (vedi qui il video), il dinosauro di 6 metri testimonial della fortuna campagna "Il bollettino è preistoria" si è ora spostato a Piazza di Cavana a Trieste. Ma il suo tour continuerà nel 2017 toccando altre città italiane. Il servizio CBILL, già attivato da più di 450 fatturatori,  consente la consultazione e il pagamento delle bollette (utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora) in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico) ed è offerto in modalità competitiva dagli istituti finanziari consorziati.
Oltre 5 milioni di bollettini cartacei trasformati in transazioni elettroniche, per un controvalore che ha superato 1 miliardo di euro. Questo il traguardo raggiunto dal servizio CBILL dal suo lancio, avvenuto il primo luglio del 2014. L'annuncio è stato dato dal Consorzio CBI, che ha ideato e realizzato il servizio, a Trieste, ennesima tappa del road show avviato per sensibilizzari i cittadini italiani sui vantaggi dei pagamenti elettronici.
Dopo Roma, dove era stato avvistato a inizio gennaio (vedi qui il video), il dinosauro di 6 metri testimonial della fortuna campagna "Il bollettino è preistoria" si è ora spostato a Piazza di Cavana a Trieste dove resterà fino al 9 aprile. Ma il suo tour continuerà nel 2017 toccando altre città italiane.
Il servizio CBILL, già attivato da più di 450 fatturatori, consente la consultazione e il pagamento delle bollette (utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora) in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico) ed è offerto in modalità competitiva dagli istituti finanziari consorziati.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario