Banner Pubblicitario
29 Dicembre 2025 / 19:23
 
Ops, il dinosauro si è mangiato il bollettino

 
Pagamenti

Ops, il dinosauro si è mangiato il bollettino

di Flavio Padovan - 5 Aprile 2017
CBILL ha superato 5 milioni di transazioni. L'annuncio a Trieste, nuova tappa del roadshow sui vantaggi dei pagamenti elettronici organizzato dal Consorzio Cbi
Ops, il dinosauro si è mangiato il bollettino CBILL ha superato 5 milioni di transazioni. L'annuncio a Trieste, nuova tappa del roadshow sui vantaggi dei pagamenti elettronici organizzato dal Consorzio Cbi Oltre 5 milioni di bollettini cartacei in meno, per un controvalore che ha superato 1 miliardo di euro. Questo il traguardo raggiunto dal servizio CBILL dal suo lancio, avvenuto il primo luglio del 2014. L'annuncio è stato dato dal Consorzio CBI, che ha ideato e realizzato il servizio, a Trieste, ennesima tappa del road show avviato per sensibilizzari i cittadini sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Dopo Roma, dove era stato avvistato a inizio gennaio (vedi qui il video), il dinosauro di 6 metri testimonial della fortuna campagna "Il bollettino è preistoria" si è ora spostato a Piazza di Cavana a Trieste. Ma il suo tour continuerà nel 2017 toccando altre città italiane. Il servizio CBILL, già attivato da più di 450 fatturatori,  consente la consultazione e il pagamento delle bollette (utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora) in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico) ed è offerto in modalità competitiva dagli istituti finanziari consorziati.
Oltre 5 milioni di bollettini cartacei trasformati in transazioni elettroniche, per un controvalore che ha superato 1 miliardo di euro. Questo il traguardo raggiunto dal servizio CBILL dal suo lancio, avvenuto il primo luglio del 2014. L'annuncio è stato dato dal Consorzio CBI, che ha ideato e realizzato il servizio, a Trieste, ennesima tappa del road show avviato per sensibilizzari i cittadini italiani sui vantaggi dei pagamenti elettronici.
Dopo Roma, dove era stato avvistato a inizio gennaio (vedi qui il video), il dinosauro di 6 metri testimonial della fortuna campagna "Il bollettino è preistoria" si è ora spostato a Piazza di Cavana a Trieste dove resterà fino al 9 aprile. Ma il suo tour continuerà nel 2017 toccando altre città italiane.
Il servizio CBILL, già attivato da più di 450 fatturatori, consente la consultazione e il pagamento delle bollette (utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora) in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico) ed è offerto in modalità competitiva dagli istituti finanziari consorziati.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario