Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 15:53
 
Nuova nomina in Credem

 
Carriere

Nuova nomina in Credem

- 25 Luglio 2017
La banca punta sempre di più sulla consulenza finanziaria e nomina Moris Franzoni a capo della rete
Continua la crescita della rete di consulenti finanziari Credem, in linea con la strategia del gruppo di incremento delle quote di mercato e della clientela. La rete è guidata dal nuovo responsabile Moris Franzoni (nel gruppo Credem dal 1992, per 7 anni è stato responsabile della rete di sviluppo, oltre a ruoli di coordinamento commerciale retail e corporate), che riporta al coordinatore delle reti di Private Banking e Consulenza Finanziaria Matteo Benetti, e ha superato a maggio 6 miliardi di masse totali ed 580 consulenti finanziari.
Dopo gli 80 ingressi nel 2016, nei primi 5 mesi sono 30 i consulenti reclutati ed il portafoglio medio della rete ha superato 10 milioni. Tali risultati confermano la validità del modello di business della rete, quasi unico in Italia, basato sulla completa integrazione tra il consulente e le filiali della banca su tutto il territorio nazionale. Entro il 2018 l'obiettivo è il reclutamento di 120 consulenti finanziari e l'apertura di 10 negozi finanziari dedicati, per raggiungere quota 700 consulenti e 50 punti vendita.
"Già oggi i nostri consulenti finanziari hanno a disposizione 50 advisor con varie specializzazioni, dal real estate, alle tematiche di passaggio generazionale della ricchezza al supporto alla gestione dei portafogli. Per Credem la consulenza finanziaria rappresenta uno dei principali canali di sviluppo e già oggi incide per il 20% della raccolta ed il 23% del gestito", ha dichiarato Matteo Benetti.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario