NPL, La Scala crea un team per la due diligence
di Flavio Padovan
-
21 Novembre 2016
Sarà composto da 20 professionisti specializzati guidati dai soci Massimo Lattuada e Giuseppe Caputi
La crescita delle sofferenze crea nuove opportunità di business. Per venire incontro alle esigenze di banche e fondi di investimento La Scala Studio Legale ha annunciato la decisione di rafforzare ulteriormente il dipartimento Non Performing Loans (NPLs) con la creazione di un team due diligence, destinato a offrire assistenza e consulenza ai clienti nell'analisi e nella valutazione dei portafogli di crediti deteriorati oltre che nell'elaborazione di business plan per le linee di credito interessate.
Il team, che sarà composto da 20 nuovi professionisti, selezionati esclusivamente per questo tipo di attività, sarà guidato dai soci Massimo Lattuada e Giuseppe Caputi, coordinati dalla senior associate Maddalena Careddu.
"In un contesto di crescita delle sofferenze e degli incagli, oltre che dei crediti deteriorati, prevediamo un incremento della richiesta di operazioni di due diligence nei prossimi 12/18 mesi" ha dichiarato Marco Pesenti (nella foto), Senior Partner e responsabile dell'Area Banche e Finanza di La Scala. "Le banche, i fondi di investimento, e in generale i soggetti interessati all'acquisto di NPL, cercano interlocutori ai quali affidarsi che siano dotati delle strutture e delle competenze necessarie a gestire masse importanti e che siano capaci di assisterli in tutti i passaggi del processo creditizio. La nascita di un team dedicato esclusivamente alle due diligence ha concluso Pesenti - vuole rispondere a questa esigenza".