Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 18:29
 
Nexi abilita Garmin Pay per oltre 100 banche

 
Pagamenti

Nexi abilita Garmin Pay per oltre 100 banche

di Flavio Padovan - 14 Marzo 2019
Dal 17 marzo più di 4,5 milione di titolari di carte potranno pagare nei negozi avvicinando il proprio smart sportwatch ai Pos contactless
Garmin Pay pronta al decollo in Italia grazie a Nexi. La PayTech guidata dall'ad Paolo Bertoluzzo abiliterà il servizio di pagamento contactless di Garmin ai clienti di oltre 100 banche italiane. Dal 17 marzo i titolari di più di 4,5 milioni di carte potranno effettuare acquisti in negozio avvicinando al Pos contactless uno degli smart sportwatch dotati di tecnologia Nfc compatibili con il servizio.
Per utilizzare Garmin Pay è necessario avere una carta Nexi emessa da una delle banche che aderiscono al servizio, disporre di uno smartphone con sistema operativo Android o Apple e di un dispositivo compatibile con Garmin Pay, scaricare l'app Garmin Connect Mobile necessaria per l'attivazione del Wallet Garmin Pay.
Particolare attenzione è stata riservata agli aspetti della sicurezza: prima effettuare un pagamento, Garmin Pay chiede di inserire un codice segreto, precedentemente impostato nell'app Garmin Connect/Mobile in fase di registrazione della carta di credito. Una volta effettuato l'acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo. Inoltre, per una sicurezza ancora maggiore, ogni volta che ci si toglie l'orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio da polso Elevate, la funzione Garmin Pay si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest'ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte.
Sarà possibile provare il servizio in anteprima il 17 marzo 2019 durante la Digital Run, la gara di corsa che ufficialmente chiude la Milano Digital Week.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario