Banner Pubblicitario
06 Aprile 2020 / 19:35
Banner Pubblicitario
 
Nel 2020 nuovi servizi per Qonto

 
Fintech

Nel 2020 nuovi servizi per Qonto

di Flavio Padovan - 14 Gennaio 2020
La neo-banca online annuncia l'IBAN italiano e l'offerta di POS agli esercenti
Vuole crescere in Italia Quonto, la neo-banca online dedicata a Pmi e professionisti sbarcata dalla Francia nel nostro Paese a maggio 2019. E per favorire lo sviluppo ha messo in programma per il nuovo anno il rilascio di servizi dedicati al mercato nazionale.
I primi ad essere attivati saranno l’IBAN italiano, che permetterà di collegare i propri servizi a un International Bank Account Number italiano, e il dispositivo POS per accettare i pagamenti effettuati con carta. Una priorità dettata dalle richieste dei clienti attuali e potenziali raccolte tramite questionari e confronti diretti, spiega la società.
“L'Italia è un mercato prioritario nel processo di internazionalizzazione di Qonto e per questo, sin dal lancio del servizio, teniamo in grande considerazione le richieste e i suggerimenti che ci arrivano dai nostri clienti attuali e potenziali”, spiega Mariano Spalletti (nella foto), Country Manager di Qonto per l’Italia. “La localizzazione dell'IBAN del conto corrente e l’introduzione del POS – continua Spalletti – sono solo le prime novità che ci vedranno protagonisti nel 2020: stiamo lavorando anche su altre funzionalità, sempre nell’ottica di semplificare tutti i pagamenti aziendali, sia in entrata che in uscita, attraverso una forte localizzazione del servizio”.
Fondata in Francia nel 2017, Qonto ha oltre 65 mila imprese clienti, impiega oltre 170 risorse ed è tra le Top 50 Global Fintech ‘Emerging Stars’ di KPMG e H2 Ventures.
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario