Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 23:40
 
Nasce UniCredit Leased Asset Management

 
Banca

Nasce UniCredit Leased Asset Management

- 3 Aprile 2019
È operativa la Real Estate Owned Company di UniCredit finalizzata alla gestione dei beni concessi in leasing, con particolare focus sui beni ripossessati
Dal 1° aprile è operativa UniCredit Leased Asset Management (Uclam), la Real Estate Owned Company (Reoco) di UniCredit, nata per ottimizzare la gestione degli immobili tornati in possesso di UniCredit Leasing e salvaguardare il valore delle garanzie immobiliari sottostanti i prestiti alla clientela di UniCredit attraverso un'attività di intervento in asta, in modo da consentire una migliore valorizzazione e un più efficiente collocamento degli immobili sul mercato.
Lo scopo della società è in linea con l'obiettivo strategico di UniCredit di accelerare il rundown del portafoglio non core entro il 2021.
La nuova entità, controllata al 100% da UniCredit Leasing (Ucl), è guidata dall'amministratore delegato Sebastiano Musso, manager con lunga esperienza nel Gruppo. Uclam nasce in seguito alla scissione del ramo d'azienda della divisione Leased Asset Management e degli immobili già rimpossessati di UniCredit Leasing. Il focus sarà su immobili provenienti da attività di impresa, dal capannone industriale all'hospitality, al commerciale (gli immobili residenziali di privati non saranno inclusi nell'attività).
TJ Lim, Cro di UniCredit ha commentato: "Questa operazione permette al gruppo di dotarsi di un importante nuovo strumento per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle Non Performing Exposures (Npe) previsti nel Piano Transform 2019".
L'Ad di UniCredit Leasing Enrico Verdoscia ha aggiunto: "Attraverso la controllata Uclam, UniCredit Leasing si dota di una maggiore flessibilità ed efficienza nella gestione end to end dei beni concessi in leasing, con particolare focus sulle attività di gestione e remarketing dei beni ripossessati".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario