Banner Pubblicitario
14 Giugno 2024 / 21:38
 
Nasce la Banca Credito Cooperativo Ancona-Falconara

 
Banca

Nasce la Banca Credito Cooperativo Ancona-Falconara

di Paola Fabi - 8 Marzo 2017
Prima fusione tra Bcc nelle Marche. La nuova realtà, che disporrà di un patrimonio di 42 milioni di euro, opererà con 13 filiali e 100 dipendenti. Oltre 5 mila i soci
Nasce dalla prima fusione tra Bcc marchigiane la Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara. Il nuovo soggetto bancario opererà con 13 filiali (oltre a 3 sportelli self) dislocati in 10 comuni della provincia di Ancona e competenza anche in 34 comuni della provincia di Macerata. Avrà un bacino di utenza di oltre 430 mila marchigiani e 38 mila aziende. Interessanti anche gli alti numeri del nuovo istituto di credito: 100 dipendenti (che conserveranno il loro impiego), 15.400 clienti, oltre 5.000 soci, 42 milioni di euro di patrimonio, raccolta per 468 milioni e impieghi per 399 milioni. "Si tratta della prima aggregazione tra Bcc nelle Marche - ha detto Bruno Fiorelli, presidente della Federazione marchigiana delle Bcc che ha avallato l'operazione - anche se non sarà l'unica perché altre aggregazioni sono alle viste seppur in tempi non immediati". Le due Bcc hanno deliberato la fusione e avviato l'iter che dovrebbe portare alla definitiva fusione entro la fine del 2017. L'operazione, ora all'esame della Banca d'Italia, richiederà alcuni ulteriori passaggi, tra i quali un'assemblea straordinaria dei soci.
Nasce dalla prima fusione tra Bcc marchigiane la Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara. Il nuovo soggetto bancario opererà con 13 filiali (oltre a 3 sportelli self) dislocati in 10 comuni della provincia di Ancona e competenza anche in 34 comuni della provincia di Macerata. Avrà un bacino di utenza di oltre 430 mila marchigiani e 38 mila aziende.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario