Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 13:10
 
Nasce la Banca Credito Cooperativo Ancona-Falconara

 
Banca

Nasce la Banca Credito Cooperativo Ancona-Falconara

di Paola Fabi - 8 Marzo 2017
Prima fusione tra Bcc nelle Marche. La nuova realtà, che disporrà di un patrimonio di 42 milioni di euro, opererà con 13 filiali e 100 dipendenti. Oltre 5 mila i soci
Nasce dalla prima fusione tra Bcc marchigiane la Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara. Il nuovo soggetto bancario opererà con 13 filiali (oltre a 3 sportelli self) dislocati in 10 comuni della provincia di Ancona e competenza anche in 34 comuni della provincia di Macerata. Avrà un bacino di utenza di oltre 430 mila marchigiani e 38 mila aziende. Interessanti anche gli alti numeri del nuovo istituto di credito: 100 dipendenti (che conserveranno il loro impiego), 15.400 clienti, oltre 5.000 soci, 42 milioni di euro di patrimonio, raccolta per 468 milioni e impieghi per 399 milioni. "Si tratta della prima aggregazione tra Bcc nelle Marche - ha detto Bruno Fiorelli, presidente della Federazione marchigiana delle Bcc che ha avallato l'operazione - anche se non sarà l'unica perché altre aggregazioni sono alle viste seppur in tempi non immediati". Le due Bcc hanno deliberato la fusione e avviato l'iter che dovrebbe portare alla definitiva fusione entro la fine del 2017. L'operazione, ora all'esame della Banca d'Italia, richiederà alcuni ulteriori passaggi, tra i quali un'assemblea straordinaria dei soci.
Nasce dalla prima fusione tra Bcc marchigiane la Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara. Il nuovo soggetto bancario opererà con 13 filiali (oltre a 3 sportelli self) dislocati in 10 comuni della provincia di Ancona e competenza anche in 34 comuni della provincia di Macerata. Avrà un bacino di utenza di oltre 430 mila marchigiani e 38 mila aziende.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario