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21 Dicembre 2024 / 12:47
 
MyBank, oltre 10 miliardi di euro di pagamenti nel 2022

 
Pagamenti

MyBank, oltre 10 miliardi di euro di pagamenti nel 2022

di Flavio Padovan - 31 Gennaio 2023
Le transazioni account-to-account effettuate con la soluzione gestita da Preta (EBA Clearing) sono aumentate del 38% in valore e del 23% in volume rispetto allo scorso anno. Oltre 1.500 i nuovi esercenti che hanno attivato MyBank negli ultimi 12 mesi
Nuovo traguardo per MyBank: la soluzione account-to-account creata e gestita da Preta (100% EBA Clearing) continua a crescere e lo scorso anno ha superato la soglia dei 10 miliardi di euro di valore del transato, con un incremento rispetto al 2021 pari al 38%. Significativa anche la crescita in termini di volume delle transazioni, aumentate del 23% in 12 mesi.
Risultati che testimoniano il valore della proposizione di MyBank nel comparto delle vendite online B2B e per le transazioni di importo elevato nell’ambito delle vendite online B2C (per es. viaggi, beni di lusso, pezzi di ricambio, immobiliare, arredamento).
L’anno scorso, inoltre, circa 70 nuovi PSPs basati in quasi venti Paesi europei hanno aderito al circuito di pagamento MyBank, sfruttando la maggiore semplicità di integrazione della soluzione grazie all’interfaccia centralizzata e alla connessione API. Per quanto riguarda gli esercenti, sono oltre 1500 quelli che hanno attivato MyBank nell’ultimo anno.
Uno sviluppo che continuerà anche nel 2023. “Lo schema di pagamento account-to-account su cui si basa MyBank - dichiara Tarik Zerkti, CEO di Preta - continua ad assumere maggiore rilevanza sia per i Prestatori di Servizi di Pagamento che per gli utilizzatori finali. MyBank celebrerà il suo decimo anniversario quest’anno e renderà disponibile la soluzione in nuovi Paesi per rispondere alla crescente domanda legata al commercio online transfrontaliero”.
Per Giorgio Ferrero, Executive Director di Preta, “MyBank rappresenta una soluzione affidabile che offre enormi opportunità in termini di creazione di valore e rafforzamento delle relazioni tra i PSPs, le aziende e i loro clienti. L’obiettivo per il 2023 è portare il nostro modello in altri Paesi europei, incoraggiati dal favore che la soluzione incontra da parte degli attuali utilizzatori” e dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti basati su bonifico bancario, che le stime danno in crescita del 20% nei prossimi tre anni.
 
Per approfondire guarda qui la videointervista registrate al Salone dei Pagamenti 2022 a Giorgio Ferrero: http://bit.ly/3kWM90G
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