Mps rinnova il management
di Flavio Padovan
-
19 Aprile 2018
Varata anche una nuova struttura organizzativa che prevede una Direzione Rete affidata a Giampiero Bergami, nuovo CCO, e il passaggio di Widiba e del Consorzio a diretto riporto dell'AD Morelli.
Nuova struttura organizzativa e ricambio generazionale del management. Questa la ricetta scelta dall'AD Marco Morelli (nella foto) per rilanciare Mps.
Tra le novità del nuovo assetto, operativo dal primo maggio, la creazione di una nuova Direzione Rete che presidierà la rete commerciale MPS attraverso le sue 5 aree territoriali e il passaggio della banca online Widiba e del Consorzio Operativo a diretto riporto di Morelli, con Andrea Cardamone confermato AD delle due società, per accelerare il processo di digitalizzazione dell'intera banca.
Per sostenere il cambiamento sono stati annunciati anche significativi interventi alla prima linea manageriale, decisi in una logica di valorizzazione delle risorse interne. Di seguito le nuove nomine:
"La scelta dei nuovi manager - ha commentato Morelli - va nella logica della valorizzazione di risorse interne e del ricambio generazionale avviato dell'azienda. Sono certo che sapranno interpretare al meglio il loro ruolo e che contribuiranno con nuove idee e nuovi stimoli al rilancio ed alla crescita del Monte dei Paschi".