Massimiliano Cesare nuovo Presidente di Banca Popolare di Bari
di Flavio Padovan
-
25 Maggio 2022
Privilegiata la soluzione interna con la nomina del Presidente della capogruppo Mediocredito Centrale che controlla la banca con il 97% del capitale
Banca Popolare di Bari ha un nuovo presidente: è Massimiliano Cesare, presidente della capogruppo Mediocredito Centrale. Il Consiglio di Amministrazione ha dunque privilegiato una soluzione interna dopo l’uscita di Gianni De Gennaro avvenuta ad aprile in modo improvviso.
La scelta di Cesare, spiega la banca in una nota, è stata presa “nella rinnovata condivisione dei valori di Banca Popolare di Bari con quelli della capogruppo Mediocredito Centrale, testimonia l'impegno della Capogruppo in questo progetto, così strategico per il sistema economico del territorio".
Nato a Napoli nel 1967, Cesare è da aprile 2015 Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Mediocredito Centrale. Da novembre 2017 è Presidente di F2i Sgr, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali. La carica di presidente della Banca Popolare di Bari è operativa dal 23 maggio e fino alla scadenza naturale dell’attuale CdA prevista tra meno di un anno.