Banner Pubblicitario
28 Aprile 2025 / 05:02
 
Massimiliano Belingheri nuovo A.D. di Banca Farmafactoring

 
Carriere

Massimiliano Belingheri nuovo A.D. di Banca Farmafactoring

- 7 Gennaio 2014
Sostituisce Marco Rabuffi, che rimane consigliere d'amministrazione e presidente della Fondazione
E' Massimiliano Belingheri il nuovo Amministratore Delegato di Banca Farmafactoring. Lo ha deciso il Cda che ha individuato al suo interno (Belingheri è nel Consiglio dal 2006) la persona idonea a sostituire Marco Rabuffi. L'ex AD aveva infatti chiesto agli azionisti di fare un passo indietro dopo aver portato a termine l'importante operazione, avvenuta con successo nel 2013, di trasformazione della società in banca.
Rabuffi, che ha assicurato la prosecuzione del suo impegno nella società come consigliere d'amministrazione e presidente della fondazione Farmafactoring, ha messo in evidenza anche i risultati economici raggiunti e puntare a un nuovo sviluppo. "Con il raggiungimento dei risultati record di bilancio (un utile di 56,4 milioni nel 2012, in aumento del 40% rispetto all'esercizio precedente, risultati che verranno presumibilmente confermati nel 2013) - ha dichiarato Rabuffi - Banca Farmafactoring può concentrarsi adesso su nuovi obiettivi, tra i quali l'espansione all'estero e il possibile approdo in Borsa».
Belingheri, laureato alla Bocconi, MBA all'Harvard University è dal 2001 in Apax Partners. In precedenza ha lavorato per McKinsey e per Morgan Stanley International.
Banca Farmafactoring, che ha realizzato nel 2012 un giro d'affari superiore ai 150 milioni di euro, è controllata da FF Holding, di proprietà dei fondi di private equity Apax (92%). Tra gli altri soci, anche alcune tra le maggiori società farmaceutiche italiane: Bracco, Mediolanum Farmaceutici, Merck Serono e Molteni.  
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario