Banner Pubblicitario
14 Giugno 2024 / 01:48
 
Italfondiario diventa doNext

 
Credito

Italfondiario diventa doNext

di Flavio Padovan - 22 Febbraio 2022
Dopo oltre 130 anni addio al brand Italfondiario. Nel nuovo nome il richiamo ai valori chiavi della società specializzata nella gestione integrata del credito
Un nuovo brand per marcare il percorso di evoluzione compiuto e il dinamicità con cui affronta le sfide del mercato. Italfondiario, società con oltre 130 anni di storia e tra i principali operatori nel settore della gestione integrata del credito, proseguirà la sua strategia di innovazione come doNext. Un nome scelto per richiamare il dinamismo e la trasformazione compiuta in particolare negli ultimi anni, insieme alla visione per il futuro. E non è un caso l'adozione per il logotipo del blu, il colore della fiducia, spiega la società.
Italfondiario nasce nel 1891 come istituto bancario e nel 1999 si trasforma in società specializzata nel credit management. Nel 2016 entra a far parte del gruppo doValue, player leader in Sud Europa nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori, guidato dall'AD Andrea Mangoni.
Oggi doNext è il primo operatore in Italia per numero di cartolarizzazioni, con oltre 50 operazioni concluse tra portafogli performing e non performing dal 2000, e si propone come partner strategico al servizio di banche e investitori per la gestione integrata dei crediti, con i più elevati Servicing Rating riconosciuti dalle principali agenzie internazionali.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario