Banner Pubblicitario
16 Giugno 2024 / 00:10
 
Intesa Sanpaolo sceglie MyBank Mandates

 
Pagamenti

Intesa Sanpaolo sceglie MyBank Mandates

di Flavio Padovan - 9 Novembre 2016
In occasione del Salone dei Pagamenti, il gruppo bancario ha annunciato il go live della soluzione per gli addebiti diretti Core creata da MyBank
Si rafforza la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e MyBank. Dopo l'esperienza di successo con MyBank SCT, che sta registrando tassi di crescita a doppia cifra ogni mese, il gruppo italiano ha infatti annunciato l'adozione di MyBank Mandate.
Si tratta di una soluzione che offre agli utenti di addebito diretto un modo semplice per confermare online e in tempo reale che il conto può essere addebitato e che consentirà ad esercenti e pubbliche amministrazioni europee di sostituire i mandati cartacei, più costosi e con un numero maggiore di primi incassi respinti. Con MyBank Mandate, che prevede un processo elettronico real-time che coinvolge la banca del debitore, si riducono i costi e i tempi richiesti per incassare gli importi.
"Noi crediamo fermamente in MyBank, e abbiamo avuto un'ottima esperienza con i nostril clienti retail e corporate che usano MyBank SCT quotidianamente", ha affermato Stefano Favale, Responsabile Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. "MyBank Mandate costituisce un ulteriore elemento portante per creare una serie di servizi che supportano i pagamenti e l'identità elettronica nello spazio digitale. C'è una chiara richiesta da parte di consumatori ed esercenti di avere un modo semplice e sicuro per effettuare addebiti diretti", conclude Favale.
In Italia MyBank Mandate è attualmente utilizzata, oltre che da Intesa Sanpaolo, anche da UniCredit.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario