Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 11:40
 
Intesa Sanpaolo, nomine nella Banca dei Territori

 
Carriere

Intesa Sanpaolo, nomine nella Banca dei Territori

- 22 Dicembre 2016
Nasce la nuova direzione regionale Lazio, Sardegna e Sicilia, che sarà guidata da Pierluigi Monceri. Nominati inoltre 3 nuovi direttori regionali per Milano e Provincia; Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise; Toscana e Umbria …
Varata la nuova organizzazione della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, diretta da Stefano Barrese, che con 3.800 filiali gestisce il business retail, la consulenza alle Pmi fino a 350 milioni, oltre a Intesa Sanpaolo Casa, Mediocredito Italiano e Banca Prossima. È stata istituita una nuova direzione regionale per l'area Lazio, Sardegna e Sicilia, che sarà guidata da Pierluigi Monceri, che ha già diretto Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. La creazione di questa nuova macro area, che avrà sede a Roma con oltre 500 filiali, ha l'obiettivo di favorire  lo  sviluppo  del  business  del  Gruppo  nelle aree strategiche della penisola.
Le altre novità riguardano tre nuove nomine di direttori regionali: a Milano si insedia Mauro Federzoni a capo della direzione regionale Milano e Provincia che conta circa 300 filiali. A Bologna Tito Nocentini guiderà la direzione regionale Emilia Romagna, Marche Abruzzo e Molise, con circa 500 filiali.  A capo della direzione regionale Toscana e Umbria con circa 400 filiali si insedia Luca Severini, che torna a Firenze dopo aver diretto anche la direzione regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.
Le altre direzioni regionali sono: Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria (Cristina Balbo); Lombardia (Paolo Graziano); Veneto, Friuli V.G. e Trentino Alto Adige (Renzo Simonato); Campania, Basilicata, Calabria e Puglia (Francesco Guidi).
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario