Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 02:28
 
Intesa Sanpaolo crea il Centro per l'innovazione del Gruppo

 
Fintech

Intesa Sanpaolo crea il Centro per l'innovazione del Gruppo

di Flavio Padovan - 28 Giugno 2014
La nuova struttura sarà guidata da Maurizio Montagnese e farà capo direttamente al CEO Messina
Ricercare e analizzare le soluzioni innovative presenti sul mercato nazionale e internazionale al fine di identificare opportunità di sviluppo per il Gruppo e per la clientela. E' questo il compito principale del Centro per l'innovazione di Intesa Sanpaolo, la nuova struttura che la banca ha creato per potenziare la propria strategia nella ricerca di nuove linee di business e nella capacità di risposta alle esigenze future dei propri clienti.
Affidata a Maurizio Montagnese, il Centro proporrà al Consigliere Delegato Carlo Messina nuovi progetti di sviluppo coerenti con i principali trend di innovazione e con il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di creazione di valore previsti dal Piano d'Impresa 2014-2017. Dovrà poi coordinare i progetti di ricerca nazionali ed internazionali anche attraverso specifici accordi con Università e Centri di ricerca.
Il nuovo Centro avrà infine il compito di diffondere la cultura dell'innovazione all'interno del Gruppo, supportando la gestione di specifiche fasi progettuali, attraverso un laboratorio creativo e interdisciplinare.
Il Centro per l'Innovazione del Gruppo Intesa Sanpaolo ha sede a Torino e la base sarà nel nuovo Grattacielo del Gruppo, progettato da Renzo Piano.
Maurizio Montagnese, dal 2012 Presidente di Intesa Sanpaolo Group Service (ISGS), è nato a Torino nel 1956. Laureato in Scienze Politiche, ha iniziato la propria attività professionale in Fiat Auto, per poi passare al Gruppo Olivetti, dove è stato impegnato prima nel settore Marketing Internazionale e poi nella Direzione del Personale. Dal 1999 a marzo 2007, è stato Direttore del Personale e Organizzazione del Gruppo Sanpaolo Imi.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario