Banner Pubblicitario
13 Gennaio 2025 / 22:04
 
Intesa Sanpaolo, con Amazon la prima operazione commerciale di open banking

 
Pagamenti

Intesa Sanpaolo, con Amazon la prima operazione commerciale di open banking

di Flavio Padovan - 16 Luglio 2019
I risparmi accumulati nel Salvadanaio digitale della banca si possono convertire in un buono regalo Amazon, con un vantaggio del 3% per il cliente
 
L'open banking inizia a scaldare i motori. Intesa Sanpaolo ha annunciato la prima iniziativa commerciale nel nuovo scenario delineato dalla PSD2. Si tratta di un accordo con Amazon che consente ai propri clienti di convertire, via app e Internet banking, i risparmi accumulati nel Salvadanaio digitale collegato al XME Conto di Intesa Sanpaolo in un buono regalo Amazon.it subito spendibile. Al totale dei risparmi convertiti sarà aggiunto un vantaggio del 3% per il cliente. La logica è quella dell’integrazione tra servizi con utilizzo in digitale, i cui benefici vanno interamente alla clientela.
“Condividiamo con Amazon ‘l’ossessione per il cliente’ e questa iniziativa rappresenta un passo importante nell’estensione dei servizi in mobilità”, ha sottolineato Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo.
“L’innovazione che abbiamo attuato – ha poi continuato Lecce - è strategica sia per i clienti tradizionali, a cui offriamo nuovi motivi di risparmio e di fidelizzazione, sia per i nuovi clienti di ogni d’età. Accanto alla fiducia, alla stabilità, alla sicurezza e alla cura nell’assistenza, per Intesa Sanpaolo è fondamentale offrire alla clientela livelli di servizio e vantaggi di prim’ordine. In questo abbiamo trovato in Amazon un partner ideale ed abbiamo deciso di trasferire al cliente tutti i vantaggi derivanti dalla nostra collaborazione”.
Vai alla sezione In primo piano
MK 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario