Banner Pubblicitario
20 Maggio 2024 / 16:36
 
Intesa Sanpaolo, 3.500 nuove assunzioni entro il 2024

 
Banca

Intesa Sanpaolo, 3.500 nuove assunzioni entro il 2024

- 15 Gennaio 2021
Raggiunto l'accordo con le organizzazioni sindacali. La banca accoglierà tutte le 7.200 adesioni volontarie ricevute per il pensionamento o il Fondo di solidarietà
Intesa Sanpaolo ha annunciato che procederà a ulteriori 1.000 assunzioni, in aggiunta alle 2.500 già previste dall’accordo sindacale del 29 settembre 2020. Questo, sottoscritto con Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Uilca e Unisin, è finalizzato a un ricambio generazionale senza impatti sociali e alla valorizzazione delle persone del Gruppo Intesa Sanpaolo risultante dall’acquisizione di UBI Banca.
A fronte della possibilità offerta ad almeno 5.000 persone di richiedere l’uscita volontaria per pensionamento o Fondo di Solidarietà, Intesa Sanpaolo ha deciso di accogliere tutte le oltre 7.200 adesioni volontarie ricevute. E, come chiesto dalle Organizzazioni Sindacali,procederà a 3.500 assunzioni complessive, che saranno perfezionate entro il primo semestre 2024.
Questa decisione – sottolinea una nota di ISP - “conferma l’efficace prosecuzione del processo di integrazione di UBI Banca nel Gruppo Intesa Sanpaolo e segue l’accordo sindacale sottoscritto il 30 dicembre 2020 in merito ai trattamenti riguardanti le 5.107 persone incluse nel ramo d’azienda da cedere a BPER Banca”.
Nelle prossime settimane – conclude la nota - sarà avviata la procedura sindacale in relazione alla fusione per incorporazione di UBI Banca nella Capogruppo Intesa Sanpaolo.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario