Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 09:13
 
Insurtech, De Cobelli amministratore delegato di Yolo

 
Imprese

Insurtech, De Cobelli amministratore delegato di Yolo

di Flavio Padovan - 10 Febbraio 2018
Il co-fondatore assume la guida della compagnia digitale. Al via un aumento di capitale di 6 milioni di euro per finanziare lo sviluppo, anche all'estero
Scende in campo anche Gianluca De Cobelli per aiutare lo sviluppo di Yolo, startup italiana nel campo assicurativo. È lui il nuovo amministratore delegato della compagnia digitale che punta su polizze on demand, micro, instant e pay per use, attivabili in tempo reale attraverso una piattaforma online.
Yolo, acronimo di "You only live once", è un intermediario assicurativo che si presenta come il primo "totalmente ed esclusivamente" digitale, non utilizzando canali fisici. Alla guida della compagnia ci sono ora i due co-fondatori: oltre a De Cobelli, neo AD, il ruolo di presidente è affidato a Simone Ranucci Brandimarte.
De Cobelli porta la grande esperienza maturata in Reply, EY, Visa e, soprattutto, in CartaSì (ora Nexi Payments).
Ma De Cobelli non è l'unica nuova entrata volta a rafforzare il management di Yolo. La compagnia ha infatti annunciato anche l'arrivo di Roberto Molari che ricoprirà il ruolo di Head of Offering & Operations. Molari, 43 anni, proviene da Subito.it, dove è stato Head of Product Management. In precedenza ha svolto incarichi di responsabilità nel Gruppo Editoriale L'Espresso e in IDG Communications Italia.
A confermare la dinamicità di Yolo, è stato approvato anche un aumento di capitale, fino a 6 milioni di euro, destinato a rafforzare i progetti di sviluppo, anche all'estero, in particolare in Spagna e Turchia.
Intanto la compagnia prosegue con la sua strategia di sviluppo che prevede l'aumento di quote di mercato attraverso accordi con Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e internazionale. Al momento stati raggiunti accordi con Chubb, Reale Mutua, Axa Partners ed Erv volti a offrire prodotti innovativi non ancora presenti sul mercato, oltre ad intese distributive con banche locali.
Tra gli ultimi prodotti ad essere lanciati da Yolo – che opera in quattro aree: viaggi, beni, persone, salute - c'è una copertura mensile da danni accidentali per smartphone e tablet, acquistabile ovviamente online. Basta registrarsi sulla piattaforma www.yolo-insurance.com e inserire i dati del dispositivo che si vuole proteggere: IMEI, numero di serie, marca e modello. L'abbonamento è mensile con costi a partire da 2,50 euro al mese.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario