Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 19:56
 
Insurtech, De Cobelli amministratore delegato di Yolo

 
Imprese

Insurtech, De Cobelli amministratore delegato di Yolo

di Flavio Padovan - 10 Febbraio 2018
Il co-fondatore assume la guida della compagnia digitale. Al via un aumento di capitale di 6 milioni di euro per finanziare lo sviluppo, anche all'estero
Scende in campo anche Gianluca De Cobelli per aiutare lo sviluppo di Yolo, startup italiana nel campo assicurativo. È lui il nuovo amministratore delegato della compagnia digitale che punta su polizze on demand, micro, instant e pay per use, attivabili in tempo reale attraverso una piattaforma online.
Yolo, acronimo di "You only live once", è un intermediario assicurativo che si presenta come il primo "totalmente ed esclusivamente" digitale, non utilizzando canali fisici. Alla guida della compagnia ci sono ora i due co-fondatori: oltre a De Cobelli, neo AD, il ruolo di presidente è affidato a Simone Ranucci Brandimarte.
De Cobelli porta la grande esperienza maturata in Reply, EY, Visa e, soprattutto, in CartaSì (ora Nexi Payments).
Ma De Cobelli non è l'unica nuova entrata volta a rafforzare il management di Yolo. La compagnia ha infatti annunciato anche l'arrivo di Roberto Molari che ricoprirà il ruolo di Head of Offering & Operations. Molari, 43 anni, proviene da Subito.it, dove è stato Head of Product Management. In precedenza ha svolto incarichi di responsabilità nel Gruppo Editoriale L'Espresso e in IDG Communications Italia.
A confermare la dinamicità di Yolo, è stato approvato anche un aumento di capitale, fino a 6 milioni di euro, destinato a rafforzare i progetti di sviluppo, anche all'estero, in particolare in Spagna e Turchia.
Intanto la compagnia prosegue con la sua strategia di sviluppo che prevede l'aumento di quote di mercato attraverso accordi con Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e internazionale. Al momento stati raggiunti accordi con Chubb, Reale Mutua, Axa Partners ed Erv volti a offrire prodotti innovativi non ancora presenti sul mercato, oltre ad intese distributive con banche locali.
Tra gli ultimi prodotti ad essere lanciati da Yolo – che opera in quattro aree: viaggi, beni, persone, salute - c'è una copertura mensile da danni accidentali per smartphone e tablet, acquistabile ovviamente online. Basta registrarsi sulla piattaforma www.yolo-insurance.com e inserire i dati del dispositivo che si vuole proteggere: IMEI, numero di serie, marca e modello. L'abbonamento è mensile con costi a partire da 2,50 euro al mese.
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario