Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 17:31
 
Insurtech, al via la partnership Yolo-CSE

 
Fintech

Insurtech, al via la partnership Yolo-CSE

di Flavio Padovan - 6 Dicembre 2019
Le banche del network potranno offrire ai propri clienti le nuove soluzioni di instant insurance delll'insurtech italiana
CSE accelera sulla digital bancassurance. Grazie alla partnership con Yolo, primo gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale, le banche del suo network potranno accedere alla piattaforma dell'insurtech italiana e offrire nuovi servizi assicurativi ai propri clienti.
La collaborazione si inserisce all’interno del piano di digital innovation che CSE sta implementando a favore dei propri istituti e rientra nell’ambito dell’iniziativa open banking attraverso la quale la società guidata dall'amministratore delegato Vittorio Lombardi vuole affermarsi come attore di riferimento all’interno del nuovo ecosistema finanziario aperto. Le banche del network potranno accedere alla piattaforma Yolo con diversi livelli di integrazione, a seconda delle loro esigenze e dimensioni, così da usufruire dell’offerta di prodotti e servizi messi a disposizione dal player insurtech e dai suoi partner assicurativi.
“L'accordo raggiunto con Yolo – spiega Vittorio Lombardi - ci consente di ampliare l'offerta di servizi nel ramo insurtech, abilitando sugli istituti nostri clienti un miglior posizionamento nel business assicurativo. Il servizio di instant insurance, reso facilmente fruibile attraverso l’internet banking, offre un’esperienza di utilizzo in linea con le aspettative della clientela più esigente ed attenta alla digital transformation e consente agli istituti clienti di CSE di mantenere un ruolo centrale a supporto delle scelte finanziarie dei loro clienti”.
La piattaforma insurtech di Yolo permette di creare e gestire un’offerta assicurativa on-demand e su misura, grazie a data management, operation end-to-end e customer engagement. L’integrazione avviene in maniera semplice, veloce e flessibile.
Per Gianluca de Cobelli, Co-founder e CEO di Yolo Group, la partnership con CSE consolida il ruolo di acceleratore dell’innovazione nei servizi d’insurtech che Yolo esercita oggi per banche, compagnie assicurative e retailer. “Puntiamo, nel medio periodo, a moltiplicare il numero delle partnership, in Italia e all’estero – sottolinea de Cobelli - anche grazie a investimenti nella nostra infrastruttura tecnologica di base che ci permetteranno di affinare le capacità di analisi, profilazione e personalizzazione dell’offerta”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario