Banner Pubblicitario
16 Maggio 2025 / 09:09
 
Ingenico, prime installazioni per il nuovo ECR-POS

 
Pagamenti

Ingenico, prime installazioni per il nuovo ECR-POS

di Flavio Padovan - 15 Settembre 2015
Grande attenzione soprattutto da parte dei piccoli commercianti per il dispositivo che integra le funzioni di POS bancario e di misuratore fiscale
Prime installazioni nel mercato italiano del nuovo ECR-POS Ingenico iWE280, il dispositivo innovativo che unisce sia le funzioni di POS bancario sia quelle di Misuratore Fiscale a norma. A mostrare il maggiore interesse – informa una nota della società – è la categoria dei piccoli commercianti con anche attività a domicilio (fioristi, centri estetici, ambulanti e piccola ristorazione).
"E' sorprendente l'interesse che il mercato ha rivolto alla nuova soluzione lanciata solo due mesi fa – ha commentato Luciano Cavazzana, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Italia – Ingenico dimostra, ancora una volta, di avere colto nel segno sviluppando una soluzione innovativa che, per le sue funzionalità, la semplicità d'uso e la portabilità, potrà garantire significativi benefici a tutti i commercianti che la adotteranno".
Presentato alla stampa lo scorso giugno (leggi qui la notizia), il dispositivo Ingenico iWE280 è un terminale portatile in grado di funzionare in mobilità. È stato certificato a livello bancario dal Consorzio Bancomat e, anche grazie alla collaborazione con Comufficio, come misuratore fiscale dall'Agenzia delle Entrate. E' il primo device in Italia che può gestire queste due funzionalità secondo le normative in vigore.
iWE280 rappresenta il primo di una nuova linea di terminali di ultima generazione destinati ad allargare ulteriormente il mercato di riferimento di Ingenico.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario