Banner Pubblicitario
27 Settembre 2020 / 00:12
Banner Pubblicitario
 
Infrastruttura IT chiave per il cambiamento

 
Imprese

Infrastruttura IT chiave per il cambiamento

di F.P. - 29 Giugno 2020
Il 1° luglio un webinar Oracle presenta alle banche le potenzialità dei sistemi ingegnerizzati per favorire uno sviluppo basato sull'innovazione
Il mondo bancario italiano devo affrontare una profonda trasformazione. Non si tratta solo di digitalizzare i processi o di moltiplicare i servizi fruibili online, ma anche di saper rispondere con tempestività ad ogni richiesta di cambiamento proveniente dal mercato esterno, dal cliente e dalla tecnologia. Anche alcune normative (ad esempio PSD2) spingono in questa direzione. Il rischio per le banche incumbent è di non saper reagire con tempestività e vedersi scavalcare da GAFA e fintech.
Il cambiamento e l’innovazione sono però anche un’opportunità di crescita e di rinnovamento per gli istituti finanziari italiani, che possono trarre profitto dal saper sfruttare le nuove tecnologie.Per cavalcare l’onda del cambiamento occorre il supporto dell’infrastruttura ICT, che deve essere flessibile, performante e sicura.
Per fare il punto sulle sfide che devono affrontare le banche e sul valore dell'infrastruttura IT per uno sviluppo basato sull'innovazione, Oracle ha organizzato il webinar “Banche italiane e change-driven economy: i sistemi ingegnerizzati Oracle a sostegno dell’innovazione” in programma il 1° luglio alle ore 10.00 (iscriviti gratuitamente qui: https://bit.ly/37VjI8x)
Per avere altre anticipazione sul webinar, vedi qui la videointervista rilasciata a Bancaforte da Leonardo Antonelli, Master Solution Engineer diOracle, che spiega anche i vantaggi di ciascuna delle tre modalità (on-premises, cioè presso il data center del cliente; cloud pubblico; cloud at customer) in cui i sistemi ingegnerizzati possono essere declinati per i clienti.
In primo piano
Alle porte di un cambiamento epocale
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, spiega il nuovo modello operativo ibrido di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Digitale e green, ecco il progetto collettivo per ripartire
Intervista al filosofo dell’informazione Luciano Floridi: "Oltre l’80% del valore delle 500 maggiori...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, la blockchain può essere una rivoluzione
Savino Damico di Intesa Sanpaolo: "La Spunta oggettivamente rappresenta una pietra miliare nel panorama della...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario