Inarcassa sceglie SGSS come banca depositaria
di Flavio Padovan
-
12 Febbraio 2018
Société Générale Securities Services si è aggiudicata la gara per il quinquennio 2018-2022 indetta dalla Cassa degli Ingegneri e Architetti liberi professionisti
Riconferma per Société Générale Securities Services (SGSS ) da parte di Inarcassa. Sarà ancora la società guidata dall'amministratore delegato Frédéric Barroye a fornire i servizi di banca depositaria alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti. SGSS si è infatti aggiudica la gara d'appalto indetta da Inarcassa per il quinquennio 2018-2022.
La controllata italiana del gruppo Société Générale consolida così la sua posizione nel settore previdenziale, nel quale opera da sempre a fianco di Casse di Previdenza e Fondi Pensione.
"Siamo molto fieri di esserci aggiudicati per la seconda volta consecutiva questo incarico, possibile grazie alla qualità riconosciuta dei nostri servizi e all'esperienza del nostro team di professionisti dedicati. SGSS conferma così il proprio commitment nell'accompagnare Inarcassa e tutti i clienti in un contesto normativo in continua evoluzione", ha commentato l'AD Frédéric Barroyer.
SGSS fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali la custodia e il regolamento, banca depositaria, amministrazione fondi, middle office, gestione del rischio e della performance, gestione della liquidità e transfer agent.